Il gol di Rafael Leao nel finale regala un successo al Milan che pesa tantissimo nella corsa verso lo scudetto. 1-0 alla Fiorentina che lascia all’Inter – in campo alle 18 in casa dell’Udinese – la patata bollente, i campioni d’Italia in carica ora sono costretti a non sbagliare e a inseguire i rossoneri.
L’allenatore Stefano Pioli ha giustamente espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria nella consueta intervista post gara, ai microfoni di Dazn. “La squadra ha giocato e lottato contro un’avversaria che ci ha messo in difficoltà. Siamo veramente soddisfatti, abbiamo fatto un altro grande passo in avanti. Adesso testa già alla prossima gara”.
Eroe di giornata il portoghese Rafael Leao che non perdona un errore di Terracciano nel rilancio: “Il gol di Leao è stata una liberazione, un gol trovato dopo tantissime occasioni. Secondo me abbiamo avuto sempre la testa giusta, lavorando da squadra, prendendoci i nostri rischi ma cercando sempre di essere pericolosi. Poi quando le partite sono così, sul filo del rasoio, c’è tensione. Ma lottiamo per un obiettivo importantissimo, tutti adesso sentiamo una responsabilità verso questi fantastici tifosi, i ragazzi sono stati bravissimi oggi”.
Il segreto della crescita di questo club è la testa del club stesso. “La nostra è una catena di montaggio perfetta, che parte dall’alto perché il club ha dato fiducia e sostiene i nostri dirigenti. I dirigenti credono nel mio lavoro, io di conseguenza credo nel mio lavoro e nei miei giocatori: siamo tutti positivi anche nelle difficoltà e non smettiamo di credere nelle nostre qualità, pur sapendo che alleniamo una squadra molto giovane. Maldini e Massara ci sono sempre vicini, ci sostengono”.
“Sappiamo tutti bene come vanno le cose nel calcio, i giocatori sentono se l’allenatore li stima e l’allenatore lo sa se c’è la fiducia dei dirigenti e del club, e questo fa bene a tutti, ci dà la possibilità di dare il meglio. Ora ci saranno 3 partite difficilissime, l’importante è che siamo ancora a +5 dall’anno scorso. Questo è il nostro obiettivo, fare più punti dell’anno scorso. Poi vedremo, una partita alla volta. Da martedì pensiamo subito alla prossima, è questo ciò che dobbiamo fare”.
“Dobbiamo dimostrare sul campo di meritare di vincere lo scudetto – ha concluso Stefano Pioli. Abbiamo le nostre qualità e le dobbiamo mettere in campo nel miglior modo possibile: vincerà chi in un modo o nell’altro avrà fatto qualcosa in più. Noi puntiamo a fare il massimo e pensare alla prossima partita”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…