L'esultanza del Milan (Credits: Andrea Rosito)
Luka Jović realizza una doppietta e porta i rossoneri in finale di Coppa Italia. A segno anche Reijnders per il definitivo 0-3
Il Milan di Sérgio Conceição supera l’Inter nel doppio confronto e accede alla finale di Coppa Italia.
Dopo l’1-1 dell’andata – firmato Abraham e Çalhanoğlu – nella partita di ritorno i rossoneri si sono fatti trascinare da Luka Jović, decisivo con la sua doppietta. Nel finale il risultato si è trasformato in un pesante 0-3, con Tijjani Reijnders che ha deciso di dare continuità a quanto di buono fatto finora in stagione.
Con questo successo, i rossoneri ottengono dunque anche la possibilità di mettere in bacheca il secondo trofeo della stagione, che si aggiungerebbe alla Supercoppa Italiana vinta in Arabia Saudita a gennaio.
Nella giornata di domani, giovedì 24 aprile, il Milan conoscerà la squadra che affronterà nella finale di Coppa Italia. Le due pretendenti sono Empoli e Bologna, con quest’ultima che dovrà proteggere il triplo vantaggio.
La squadra di Sérgio Conceição ha esordito nell’edizione 24/25 di Coppa Italia il 3 dicembre, quando nell’altra metà campo c’era il Sassuolo. I rossoneri hanno vinto agevolmente la prova contro la formazione di Fabio Grosso: 6-1 il risultato finale.
Superati gli ottavi di finale, ai quarti davanti al Milan si è parata la Roma, uscita vittoriosa dal confronto contro la Sampdoria. Abraham e João Félix – al suo esordio in rossonero – hanno annullato la rete di Dovbyk. Ora al Milan resta solo una partita per conquistare la sesta Coppa Italia della sua storia.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…