L'esultanza del Milan (Credits: Andrea Rosito)
Luka Jović realizza una doppietta e porta i rossoneri in finale di Coppa Italia. A segno anche Reijnders per il definitivo 0-3
Il Milan di Sérgio Conceição supera l’Inter nel doppio confronto e accede alla finale di Coppa Italia.
Dopo l’1-1 dell’andata – firmato Abraham e Çalhanoğlu – nella partita di ritorno i rossoneri si sono fatti trascinare da Luka Jović, decisivo con la sua doppietta. Nel finale il risultato si è trasformato in un pesante 0-3, con Tijjani Reijnders che ha deciso di dare continuità a quanto di buono fatto finora in stagione.
Con questo successo, i rossoneri ottengono dunque anche la possibilità di mettere in bacheca il secondo trofeo della stagione, che si aggiungerebbe alla Supercoppa Italiana vinta in Arabia Saudita a gennaio.
Nella giornata di domani, giovedì 24 aprile, il Milan conoscerà la squadra che affronterà nella finale di Coppa Italia. Le due pretendenti sono Empoli e Bologna, con quest’ultima che dovrà proteggere il triplo vantaggio.
La squadra di Sérgio Conceição ha esordito nell’edizione 24/25 di Coppa Italia il 3 dicembre, quando nell’altra metà campo c’era il Sassuolo. I rossoneri hanno vinto agevolmente la prova contro la formazione di Fabio Grosso: 6-1 il risultato finale.
Superati gli ottavi di finale, ai quarti davanti al Milan si è parata la Roma, uscita vittoriosa dal confronto contro la Sampdoria. Abraham e João Félix – al suo esordio in rossonero – hanno annullato la rete di Dovbyk. Ora al Milan resta solo una partita per conquistare la sesta Coppa Italia della sua storia.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…