Continua il calciomercato del Milan Femminile, dopo la conferma di Maurizio Ganz in panchina. Il primo grande colpo – di caratura internazionale – è stata Kosovare Asllani, attaccante svedese dal Real Madrid. Ma i nuovi arrivi non si fermano qui: il club rossonero è ora vicino a Malgorzata “Gosja” Mesjasz, giocatrice polacca.
Classe 1997, sa giocare sia come difensore centrale che come centrocampista di interdizione davanti alla difesa. Alta un metro e settantacinque centimetri, è dotata di un buon fisico, oltre che di una buona esperienza internazionale: partita dal campionato polacco, gioca da tre anni in prima serie tedesca, con la maglia di un club che ha fatto la storia come il Turbine Potsdam. Inoltre, ha totalizzato 34 presenze e 3 gol con la nazionale della Polonia.
La stagione 2021-22 in chiave Milan Femminile è stata soprattutto la prima annata in Champions League nella giovane storia della squadra: le rossonere hanno debuttato su un terreno internazionale, ma sono uscite al primo turno. Quanto al campionato, le ragazze di Ganz non sono riuscite a confermarsi seconde (chiudendo terze) e hanno così perso il posto-Europa, ceduto alla Roma.
L’obiettivo del prossimo anno, è riguadagnare un piazzamento fra le prime due in classifica, e i dirigenti del club si augurano che l’esperienza internazionale di Asllani e Mesjasz possa essere d’aiuto alla causa.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…