Categories: News Calcio

Milan, Fassone: “Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Suso rimane? Non dipende da noi”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina che ha chiuso il campionato nel migliore dei modi, l’ad del Milan Marco Fassone ha parlato a Radio Rai 1 facendo il punto della situazione riguardo la stagione rossonera: “Andando a vedere gli obiettivi di inizio anno, è chiaro che volevamo fare di più e piazzarci tra le prime quattro. Per come sono andate le cose il bicchiere è mezzo pieno, è vero che abbiamo fatto solo un punto in più rispetto all’anno scorso, ma dopo 39 punti nel girone del ritorno. Serve calma, è stato un anno di costruzione, inizieremo a raccogliere dai prossimi anni. Il Milan dovrà essere tra le prime quattro, per una questione economica e di visibilità. Con qualche innesto di mercato in più, senza fare nuove rivoluzioni, possiamo arrivare lì”.

Poi riguardo Donnarumma e il capitolo portieri: “Speriamo che Gigio rimanga con noi, poi la decisione spetterà a lui, vorremmo proseguire il progetto con lui. Reina? Le decisioni spetteranno a Gattuso, l’importante è che abbiamo un gruppo di portieri molto forti”.

Gattuso ha avuto una grande abilità nel motivare i giocatori. E’ stato bravo a ricostruire un ambiente che noi non pensavamo si potesse recuperare in così poco tempo. In Europa League ha dimostrato di essere un allenatore che conosce il panorama europeo. Peccato per la partita di Londra, un errore arbitrale ci impedito di giocarcela fino infondo”.

Infine su Suso, la sanzione Uefa e il futuro di Mirabelli:Suso ha una clausola e potrebbe andare via indipendentemente dalla nostra volontà. Per noi sarebbe importante trattenerlo e per il momento non ci sono state offerte. La sanzione Uefa? Arriverà nelle prossime settimane, Fininvest sarà messa al corrente di tutto ciò. Mirabelli? Certo che rimane”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago