Il Milan torna a giocare alle 15:00 dopo 4 mesi (contro il Lecce al Via del Mare l’11 novembre scorso). A San Siro arriva l’Empoli di Davide Nicola che proverà a fare punti per la corsa salvezza.
Attualmente, il Milan si posiziona come la terza squadra più forte nel campionato, trovandosi a solo un punto di distanza dalla Juventus, attualmente seconda in classifica. Il club rossonero sta attraversando un periodo positivo, evidenziato dai due recenti successi contro la Lazio e lo Slavia Praga in Europa League. Con determinazione, gli uomini guidati da Pioli mirano a conquistare tre punti che potrebbero temporaneamente spingerli oltre la Juventus (che affronterà l’Atalanta alle 18:00 di oggi). Una vittoria non solo garantirebbe un vantaggio in classifica, ma preparerebbe anche il terreno per il prossimo scontro nei sedicesimi di finale di Europa League a Praga.
L’Empoli ha perso lo scontro diretto con il Cagliari dopo cinque risultati utili consecutivi. I toscani occupano ora la quindicesima posizione in classifica, a +2 dal terzultimo posto.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Adli, Giroud, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Gabbia, Jimenez, Musah.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismaijli, Waluckiewicz, Luperto; Gyasi, Fazzini, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Perisan, Berisha, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Cacace, Cerri, Bereszynski, Cancellieri, Destro, Ebuehi, S. Bastoni.
La partita tra Milan ed Empoli verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…