Categories: News Calcio

Andreazzoli: “La buona sorte non ci ha premiato oggi, merito di Maignan…”

L’Empoli ha resistito ma non è riuscito a strappare punti importanti a un’altra big di A, come fatto già con Juventus e Napoli ad esempio, a casa sua. A San Siro passa il Milan, per un semplice 1-0, gol di Kalulu.

 

 

L’allenatore toscano Aurelio Andreazzoli ha esaminato post-gara, a Dazn, la sconfitta contro l’attuale capolista della Serie A, analizzando i momenti della partita e ricordando la mentalità sempre mostrata in stagione dalla sua squadra.

“Nessun demerito nostro”

Domenica scorsa abbiamo giocato a calcio in costume, stasera abbiamo giocato contro il Milan, è chiaro che magari non avremmo avuto troppe occasioni per poter andare a rete – ha esordito Andreazzoli. Se giochi con la difesa più importante del campionato, poi. Devi avere anche la buona sorte che ti premia, su quelle due occasioni che crei. Merito anche di un Maignan che è stato bravissimo contro di noi come all’andata, nessun demerito nostro. Dovremmo raccogliere qualcosa di più“.

 

 

Parlando delle difficoltà incontrate nel primo tempo e della crescita della squadra vista nella ripresa, poi: “L’approccio di una gara dipende anche dall’avversario. Il Milan, fin da subito, è stato predisposto ad attaccare e noi gli abbiamo dato una manina. Il Milan si è predisposto per fare il pieno, noi non siamo stati precisi come nel secondo tempo e un po’ siamo mancati“.

“Bisogna sempre trasmettere fiducia”

L’allenatore ha spiegato, poi, come all’Empoli: “Il lavoro da fare e sempre tanto. Quando parti a lavorare con una squadra che ha poca o nessuna esperienza di questa categoria, il lavoro da fare è maggiore. Voi sapete meglio di me, perché avete giocato ad alti livelli, che i ragazzi se ne accorgono se gli stai raccontando la verità su di loro, sul loro lavoro, oppure no“.

 

 

Se gli racconti la verità e trasmetti loro sicurezza, poi dopo la partita si gioca undici contro undici, sempre con le stesse misure e ce la giochiamo contro tutti, cercando di dare la possibilità a tutti i 25 della nostra rosa“, ha chiuso Aurelio Andreazzoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione della Juventus per la gara di Serie A contro la Fiorentina all'Allianz…

20 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Venezia

Le probabili scelte di Antonio Conte per l'ultima sfida del 2024 Dopo aver battuto il…

25 minuti ago

Danilo, il Napoli è sempre più vicino: le ultime novità

Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…

2 ore ago

Fiorentina, a un passo il ritorno al River Plate di Martinez Quarta

Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…

2 ore ago

Rocchi: “2024 anno complicato. Sul Var a chiamata…”

Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…

3 ore ago

Globe Soccer Awards, Vinicius miglior giocatore dell’anno: tutti i premi

Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…

4 ore ago