Categories: News Calcio

Milan, ecco Halilovic: “Sono in uno dei club più importanti al mondo”

Prime parole da nuovo giocatore del Milan per Alen Halilovic. Il centrocampista croato classe ’96 è stato presentato oggi in conferenza stampa: “Sono felice, è un onore essere qui e indossare questa maglia. Sono in uno dei club più importanti al mondo, con dei tifosi speciali, questo è uno step importante per la mia carriera. Voglio dimostrare a tutti cosa sono in grado di fare. Ho parlato già con Gattuso, ho avuto ottime impressioni. Lui dà tutto ai suoi giocatori, ma chiede il 100% anche quando siamo stanchi. Il ruolo? Ho già giocato da mezz’ala, do il meglio di me al centro o a destra, ma qualsiasi decisione dell’allenatore andrà bene”. Halilovic spiega poi la scelta del numero 77: “Il mio numero preferito è il 7, ma lo ha Kalinic che è croato come me. Per questo ho preso il 77”.

Halilovic ricorda anche la sua esperienza al Barcellona: “E’ stato due anni fa, ero molto giovane e ho avuto delle difficoltà perché a quell’età se non giochi spesso è difficile. Poi per me è stato importante andare dove potevo giocare e ho collezionato più di 90 presenze in uno dei campionati più difficili del mondo. E ora, a 22 anni, ho scelto il Milan che per me è un grosso passo avanti. La nazionale? Adesso penso al Milan – prosegue Halilovic – voglio giocare qui. E se lo farò bene, avrò più possibilità di giocare con la Croazia. Ci sono già stato qualche anno fa, li conosco. Ma devo dare il meglio per il Milan, per restare qui e fare il bene del club”.

Sarà molto importante l’ambientamento, ma Halilovic sta già integrandosi: “Tutti i compagni mi stanno aiutando, Bonucci oltre che essere un grande giocatore è una grande persona. Voglio imparare in fretta l’italiano, per capire e fare nuovi amici”. Un croato che ha fatto la storia con il Milan è stato Boban: “Non ho ancora parlato con lui, ma vorrò farlo. E’ stato importante per il Milan e per la Croazia”. Infine, una battuta sul possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “Uno dei migliori calciatori della storia, il mio preferito però resta Messi. Mi sono allenato con lui, è il mio idolo e per me è il migliore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

15 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso, Algeria, Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

16 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

16 ore ago