Era questione di tempo prima che Gianluigi Donnarumma vestisse la maglia della Nazionale maggiore. Ora il momento è arrivato, infatti il portiere del Milan sarà convocato per i prossimi impegni della Nazionale di Giampiero Ventura. Una notizia che verrà ufficializzata il prossimo week end, ma era nell’aria già da giorni, dopo che il CT Di Biagio lo aveva escluso dagli impegni dell’Under 21.
Una convocazione che per Donnarumma arriverà a 17 anni, 6 mesi e qualche giorno e sarà record, ma non assoluto. Il piu giovane giocatore convocato in Nazionale della storia è Rodolfo Gavinelli (16 anni 3 mesi e 8 giorni), seguito da Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 23 giorni) e Luigi Barbesino (18 anni e due mesi). Tutti giocatori dell’inizio del secolo scorso, tra il 1910 e il 1911. Definirlo un’altro calcio sarebbe riduttivo.
Donnarumma sarà il più giovane calciatore convocato in nazionale degli ultimi 105 anni. Straccerà il vecchio record, del calcio moderno, che apparteneva a Giuseppe Bergomi da 34 anni, cioè da quando il 14 aprile del 1982 fece il suo esordio in Nazionale a 18 anni, 3 mesi e 23 giorni. Un ennesimo record per un ragazzo destinato a batterne molti altri in carriera.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…