Categories: News Calcio

Milan, Daniel Maldini: “Devo ancora riordinare le idee. È un’emozione fortissima”

Stanco, emozionato, ma soprattutto soddisfatto. L’esordio da sogno di Daniel Maldini in Serie A da titolare è tutto negli occhi del classe 2001.  

Maldini Jr: “Sereno grazie ai consigli di Pioli, che emozione!”

Il trequartista del Milan ha trovato subito il gol, risultato decisivo nella vittoria per 2-1 in casa dello Spezia. “È stata un emozione fortissima. Abbiamo portato a casa i tre punti e abbiamo vinto. Devo ancora realizzare e mettere a posto le idee” sono state le prime parole del trequartista ai microfoni di Dazn.  

La tensione è stata mascherata grazie al supporto dell’allenatore: “Pioli me lo ha detto il giorno prima che avrei giocato, quando mi ha fatto vedere le palle inattive. Un po’ di tensione c’era, ma i miei compagni mi aiutano veramente tanto. L’allenatore mi stimola: mi dà tanti consigli e mi aiuta molto”.

“Menomale che la palle è entrata! I compagni mi hanno aiutato molto”

Una parita non semplice come esordio, specie per com’era iniziata: “Nel primo tempo è stata dura, poi nel secondo tempo si sono aperti gli spazi ed è andata molto meglio”.  

Il classe 2001 ha poi raccontato il suo gol: “Pierre (Kalulu, ndr) ha messo dentro un gran pallone, io mi sono buttato di testa e il portiere non è riuscito a trattenere la palla e fortunatamente è andata dentro“.

Subito un gol grazie ad un inserimento, come consigliato da Pioli (che lo ha ribadito anche nel post partita), ma ci sono ancora margini di miglioramento: “Devo riuscire a capire ancora bene i momenti della partita, certo che la mia fisicità aiuta molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, decisione presa: Gilmour si opererà

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…

39 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

1 ora ago

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

1 ora ago

Genoa-Verona, le formazioni ufficiali

Genoa e Verona si giocano la tredicesima giornata nel match di sabato 29 novembre alle…

2 ore ago