Categories: News Calcio

Milan, dal possibile rientro in Italia di El Shaarawy a Cerci verso il Genoa: il punto

Giorni, ore calde per il mercato del Milan. In ballo il futuro di Stephan El Shaarawy e quello di Alessio Cerci, la cui avventura in rossonero potrebbe già volgere al termine. La società rossonera, infatti, ha avuto il placet dell’Atletico Madrid per il passaggio di Cerci al Genoa, che ‘erediterebbe’ i sei mesi di prestito. Accordo tra i club, non ancora con il calciatore che ci sta pensando, dopo il ‘no’ estivo. L’esterno ex Torino ha sentito qualche amico che milita nel club di Preziosi e temporeggia prima di prendere una decisione definitiva, pur conscio di non rientrare più nei piani di Mihajlovic.

Contatti con il Genoa e anche con il Monaco, per favorire il rientro in Italia di El Shaarawy. Discorso avviato, ma comunque complicato per via del regime fiscale diverso rispetto a quello italiano. Serve, dunque, uno sforzo importante del Monaco, che altrimenti sarebbe obbligato a pagare l’ingaggio del calciatore fino a giugno, nonostante sia ormai fuori dal progetto tecnico della società. Una volta ultimata siffatta praticata, il Milan sarebbe pronto a parlare della sua cessione con qualche club di Serie A (già si registrano i primi approcci), ma la situazione è delicata. Galliani al lavoro, Cerci ed El Shaarawy attendano e meditano sul loro futuro…

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

49 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

55 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago