Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Campionato difficile. Tutti possono vincerlo”

Il Milan stravince contro il Crotone, un 4-0 firmato dalle doppiette di Ibrahimovic e Rebic.

Per Ibra sono arrivate così le reti numero 500 e 501 con i club ed è partendo da lui che Pioli ha analizzato ai microfoni di SkySport la partita contro i rossoblù: “Vedendo come si allena è difficile stupirsi, lui è un campione. È difficile fare quello che fa, ma lui è questo qua. È aiutato e aiuta la squadra a crescere. Siamo soddisfatti perché la partita non è stata per niente semplice, ma l’abbiamo vinta e siamo contenti”. Poi continua: “Zlatan sta bene con noi. La cosa più bella è che lavoriamo bene e i giocatori sono contenti. Poi Zlatan deciderà il suo futuro. Vedendo quello che sta facendo è giusto che continui a giocare”.

All'allenatore rossonero viene anche proposto un parallelismo con Altafini quando arrivò alla Juventus. L'ex bianconero, però, a 34 anni entrava sempre dalla panchina e Ibrahimovic a quasi 40 anni è determinante: “È un atleta con grandi motivazioni, cura il suo corpo in modo scrupoloso. Per reggere a questi livelli vuol dire che sei un professionista eccezionale e che ha un fisico che lo può sorreggere. Difficile dire chi sia il primo ad arrivare nello spogliatoio ma lui è sempre tra quelli”.

Pioli passa a parlare della posizione in classifica e se con la squadra si parli della corsa scudetto: “Quello che ci diciamo tra di noi rimane tra di noi. Abbiamo l’obiettivo di pretendere il massimo da noi e vogliamo sempre vincere. Non credo sia il momento di guardare la classifica, ma di guardare sempre alla prossima gara. Adesso arriverà un momento difficile perché giocheremo ogni 3 giorni e noi nell’Europa League crediamo”.

Poi continua parlando anche del mercato e di come i rinforzi possano rivelarsi importanti nella corsa scudetto: “Ho la fortuna di lavorare in un club che ha scelto due rinforzi forti e che mi ha dato un organico completo. Le partite decisive arriveranno più avanti. Questo è un campionato difficile con tante squadre in pochi punti. Tutti possono vincere lo scudetto”.

In conclusione ha parlato anche di Rebic e Leao e della possibilità di farli giocare entrambi contemporaneamente: “Credo che nessuno dei piaccia giocare a destra. Sono portati a giocare sul centro-sinistra o sulla sinistra, anche se qualche spezzone sulla destra l’hanno giocato. Può essere una soluzione. Se c’è la disponibilità dei giocatori possiamo anche giocare con tanti attaccanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Tare: “Rinnovo Maignan? Dobbiamo aspettare la luce verde. Nkunku è un giocatore del Milan, siamo contenti”

Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…

21 minuti ago

Lecce-Parma, i giallorossi chiudono in 9: espulso anche Gaspar

Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…

23 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “È cambiata la mentalità. Abbiamo fatto un passo indietro per farne tre avanti”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…

48 minuti ago

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…

1 ora ago

Lecce-Parma, Banda espulso lascia il campo in lacrime: cos’è successo

Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…

1 ora ago

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

1 ora ago