Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Bennacer non si è allenato, è da valutare per domani”

MilanCrotone (domenica alle 15:00 a San Siro) sembrava poter essere la gara del ritorno di Bennacer dopo l’infortunio, ma il suo rientro rimarrà in dubbio fino a domani. Lo ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa: Bennacer stamattina non si è allenato perché ha avuto un inizio di bronchite e qualche linea di febbre. È da valutare se potrà giocare domani”.

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 21ª GIORNATA

Un rientro che, se si verificasse, porterebbe Tonali fuori dall’undici. Una fonte di pressione in più o in meno per il giovane centrocampista? L’allenatore del Milan ha risposto in maniera molto netta: “Pressioni ci sono per tutti. A questi livelli, come dice Ibrahimovic, o mangi o vieni mangiato. Chi vuole giocare deve mangiare, e se viene mangiato giocherà un altro compagno”.

I dubbi di formazione arrivano a toccare anche Hakan Calhanoglu, tornato in condizioni non ottimali dopo aver contratto il Coronavirus: “Calhanoglu qualche sintomo l’ha avuto, quindi è chiaro che questa situazione ti porti via qualcosa a livello di condizione. Deciderò se schierarlo dall’inizio o a partita iniziata”, ha detto l’allenatore de Milan. 

Discorso diverso per Ibrahimovic, che Pioli ha detto di aver visto “molto determinato e determinante”. “A me è piaciuto tutto quello che ha fatto in campo domenica scorsa, come tutta la nostra fase offensiva. Poi è anche vero che questa settimana abbia permesso a tutti di migliorare la propria condizione”, ha aggiunto.

Infine, Pioli non ha sottostimato la partita contro il Crotone, descritto come “una squadra che gioca un buon calcio e si difende bene”. Una gara in cui, fra l’altro, il Milan non dovrà subire la pressione di dover vincere per riprendersi la vetta: “Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, perché le difficoltà aumenteranno, e continuo a credere che sia un privilegio avercele, queste pressioni. Sarebbe importante tornare ad essere primi domani sera”, ha concluso Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

4 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

24 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

26 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

28 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

37 minuti ago