Milan–Crotone (domenica alle 15:00 a San Siro) sembrava poter essere la gara del ritorno di Bennacer dopo l’infortunio, ma il suo rientro rimarrà in dubbio fino a domani. Lo ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa: “Bennacer stamattina non si è allenato perché ha avuto un inizio di bronchite e qualche linea di febbre. È da valutare se potrà giocare domani”.
LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 21ª GIORNATA
Un rientro che, se si verificasse, porterebbe Tonali fuori dall’undici. Una fonte di pressione in più o in meno per il giovane centrocampista? L’allenatore del Milan ha risposto in maniera molto netta: “Pressioni ci sono per tutti. A questi livelli, come dice Ibrahimovic, o mangi o vieni mangiato. Chi vuole giocare deve mangiare, e se viene mangiato giocherà un altro compagno”.
I dubbi di formazione arrivano a toccare anche Hakan Calhanoglu, tornato in condizioni non ottimali dopo aver contratto il Coronavirus: “Calhanoglu qualche sintomo l’ha avuto, quindi è chiaro che questa situazione ti porti via qualcosa a livello di condizione. Deciderò se schierarlo dall’inizio o a partita iniziata”, ha detto l’allenatore de Milan.
Discorso diverso per Ibrahimovic, che Pioli ha detto di aver visto “molto determinato e determinante”. “A me è piaciuto tutto quello che ha fatto in campo domenica scorsa, come tutta la nostra fase offensiva. Poi è anche vero che questa settimana abbia permesso a tutti di migliorare la propria condizione”, ha aggiunto.
Infine, Pioli non ha sottostimato la partita contro il Crotone, descritto come “una squadra che gioca un buon calcio e si difende bene”. Una gara in cui, fra l’altro, il Milan non dovrà subire la pressione di dover vincere per riprendersi la vetta: “Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, perché le difficoltà aumenteranno, e continuo a credere che sia un privilegio avercele, queste pressioni. Sarebbe importante tornare ad essere primi domani sera”, ha concluso Pioli.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…