Lo spettacolo del derby parte dal prepartita con le coreografie delle due curve di San Siro. I padroni di casa hanno dedicato i propri striscioni a medici e operatori sanitari che hanno lavorato duramente durante la pandemia per il Covid-19.
“Milano non dimentica. Grazie“. Sono state le parole utilizzate dalla curva rossonera per ringraziare le persone impegnate negli ospedali durante uno dei periodi più difficili per l’intera nazione.
In seguito, è stato esposto un altro striscione raffigurante medici e operatori sanitari impegnati a reggere una bandiera italiana. Al centro del tricolore, un segno di lutto per ricordare le vittime scomparse per il virus.
La risposta non è tardata ad arrivare. Tramite un post sulla propria pagina facebook, l’ospedale policnico San Martino di Genova ci ha tenuto a ringraziare per il messaggio: “Dal cuore di un’altra città arriva un messaggio sentito. GRAZIE. Da parte del San Martino che, oggi come ieri, grazie ai suoi straordinari professionisti, è impegnato nella lotta al Covid“.
Dall’altra parte invece, la curva nerazzurra ha ricordato ai rivali lo Scudetto vinto nella scorsa stagione.
“Campioni d’Italia” la dicitura dello striscione. Con al centro un tifoso nerazzurro che stringe la coppa conquistata dall’allora squadra di Conte lo scorso maggio.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…