Lo spettacolo del derby parte dal prepartita con le coreografie delle due curve di San Siro. I padroni di casa hanno dedicato i propri striscioni a medici e operatori sanitari che hanno lavorato duramente durante la pandemia per il Covid-19.
“Milano non dimentica. Grazie“. Sono state le parole utilizzate dalla curva rossonera per ringraziare le persone impegnate negli ospedali durante uno dei periodi più difficili per l’intera nazione.
In seguito, è stato esposto un altro striscione raffigurante medici e operatori sanitari impegnati a reggere una bandiera italiana. Al centro del tricolore, un segno di lutto per ricordare le vittime scomparse per il virus.
La risposta non è tardata ad arrivare. Tramite un post sulla propria pagina facebook, l’ospedale policnico San Martino di Genova ci ha tenuto a ringraziare per il messaggio: “Dal cuore di un’altra città arriva un messaggio sentito. GRAZIE. Da parte del San Martino che, oggi come ieri, grazie ai suoi straordinari professionisti, è impegnato nella lotta al Covid“.
Dall’altra parte invece, la curva nerazzurra ha ricordato ai rivali lo Scudetto vinto nella scorsa stagione.
“Campioni d’Italia” la dicitura dello striscione. Con al centro un tifoso nerazzurro che stringe la coppa conquistata dall’allora squadra di Conte lo scorso maggio.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…