Cresce l’attesa in casa Milan per la finale di Coppa Italia contro la Juventus, i rossoneri si giocano tutto nell’ultimo atto della stagione. In palio non soltanto il trofeo, ma anche la partecipazione alla prossima Europa League. Giornata di allenamenti, oggi, a Milanello. Esercitazioni, prove tattiche, partitelle, con Brocchi alla ricerca della formazione ideale da presentare contro i bianconeri di Allegri. Proprio l’allenatore rossonero si è intrattenuto fittamente con l’amministratore delegato Adriano Galliani, anche lui presente al centro sportivo. Colloquio lungo e importante sì, tutti uniti verso un’unica direzione ed un solo obiettivo: conquistare la coppa.
Per quanto riguarda, invece, il possibile schieramento, si va sempre più verso il 4-3-3. In attacco, probabile l’impiego di Honda e di Bonaventura ai lati di Carlos Bacca. Fuori Balotelli, mentre M’Baye Niang – al rientro dopo un lungo stop – partirà dalla panchina. A centrocampo, sicuri di un posto appaiono Kucka e Montolivo, con Poli e Josè Mauri a contendersi la terza maglia. In difesa, infine, Calabria e De Sciglio saranno gli esterni, con Romagnoli affiancato probabilmente da Zapata, favorito su Mexes e Alex, non al top della condizione e a parte nella seduta attualmente in corso in questi minuti.
Il Milan continua a lavorare per la finale, voglioso di farsi trovare pronto nella partita che potrebbe salvare un’intera stagione…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…