Il Closing del contratto di cessione del Milan tra Sine Europe Sports e Fininvest slitta e avverrà entro il 3 marzo: adesso è ufficiale. Alla base della proroga ci sarebbero dei problemi di natura burocratica. Bisognerà dunque attendere per il passaggio di consegne da Berlusconi al gruppo cinese. Il closing era atteso per il 13 dicembre. Il 12 dicembre verrà versata la seconda caparra da 100 milioni di euro, così come previsto dagli accordi preliminari. Nel frattempo Adriano Galliani continuerà ad occuparsi della gestione sportiva del club, mentre a Barbara Berlusconi resterà il compito di curare gli aspetti commerciali. Questo il comunicato rilasciato al termine della riunione:
“Milano, 7 dicembre 2016 – Fininvest e Sino-Europe Sports hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan.
L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino-Europe Sports accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di Euro, dopo i 100 milioni di Euro già versati alla firma del contratto di compravendita.
L’intesa sulla proroga, che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’AC Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…