Il Milan scende in campo nella nuova UEFA Champions League per la terza volta e ospita a San Siro il Club Brugge. Dopo la sosta per le nazionali e il successo casalingo con l’Udinese, i rossoneri vogliono conquistare i primi punti anche in Europa e rilanciarsi in ottica classifica. Il fischio d’inizio della sfida sarà martedì 22 ottobre alle ore 18.45. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
Il Milan è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque sfide. I rossoneri hanno battuto Venezia, Inter, Lecce e Udinese in campionato, perdendo solo con la Fiorentina. La UEFA Champions League, invece, non ha ancora visto sorridere Fonseca e i suoi. Nei due precedenti i rossoneri hanno perso 1-3 contro il Liverpool di Arne Slot e 1-0 contro il Leverkusen di Xabi Alonso.
Il Club Brugge di Nicky Hayen è reduce, dopo la sosta, dalla vittoria in Pro League contro il Westerlo per 2-1. Finora, in campionato, 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I due precedenti in questa UEFA Champions League, invece, sono stati la sconfitta all’esordio contro il Borussia Dortmund per 3-0, seguita dal successo esterno contro lo Sturm Graz per 1-0.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Okafor, Zeroli, Chukwueze, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Musah.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordóñez, DeCuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutglà, Tzolis. Allenatore: Hayen.
A disposizione: Jackers, Romero, Skov Olsen, Vetlesen, Vermant, Skoras, Nielsen, Spileers, Sabbe.
La sfida tra il Milan e il Club Brugge, valevole per la terza giornata di UEFA Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport. L’incontro sarà visibile anche in streaming su SkyGo e NowTv.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…