Categories: Calciomercato

Milan, Chukwueze dovrebbe arrivare mercoledì a Milano

Il Milan è in via di definizione per l’acquisto di Samuel Chukwueze, in arrivo dal Villarreal. Tuttavia, il calciatore nigeriano non prenderà parte al ritiro negli Stati Uniti dei rossoneri perchè la trafila per il permesso di lavoro e il visto non lo permettono.

 

Non avendo i tempi tecnici per risolvere questa pratica, il Milan ha preso questa decisione, con il calciatore che si allenerà a Milanello in attesa del ritorno della squadra di Stefano Pioli. Adesso il Milan sta organizzando l’arrivo di Samuel Chukwueze in città, ma è improbabile sia già oggi, martedì 25 luglio. Infatti, il nigeriano dovrebbe arrivare a Milano nella giornata di mercoledì per poi effettuare le visite mediche.

Milan-Chukwueze: i dettagli

L’affare che porterà Samuel Chukwueze al Milan è ormai chiuso. I rossoneri stanno sistemando alcuni aspetti esclusivamente burocratici legati all’arrivo del calciatore nigeriano. Poi, verrà accolto a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. L’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli potrà così contare su un nuovo arrivo dopo Loftus-Cheek, Okafor, Pulisic, Romero, Sportiello e Reijnders. 

 

Classe 1999, Chukwueze lascerà dunque il Villarreal, club che lo ha portato in Europa sin dalle giovanili e dove è maturato calcisticamente. Con gli spagnoli ha vinto una Europa League nel 2021 ai danni del Manchester United. Con la prima squadra del Villarreal, l’esterno nigeriano ha collezionato 207 presenze, mettendo a segno 37 gol.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

13 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago