Ripartire. Parola d’ordine della gara tra Milan e Chievo. La squadra di Gattuso vuole e deve riprendere da dove ha lasciato – lasciandosi alle spalle l’Arsenal – in campionato per non abbandonare il sogno Champions League e accorciare le distanze sull’Inter straripante di Genova. Il Chievo deve vincere e tentare l’impresa se non vuole rischiare di vivere queste ultime nove giornate invischiato ancora di più e pericolosamente nella lotta salvezza. La squadra di Maran dal ko di San Siro contro l’Inter del 3 dicembre scorso ad oggi ha raccolto solamente 5 punti in dodici partite. Un ruolino di marcia non positivo e che infatti ora li vede al 16° posto in classifica a pari punti con la Spal e a +1 sul Crotone. Serve un’inversione di rotta. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori, Gattuso e Maran:
MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Borini, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, De Paoli; Giaccherini; Inglese, Stepinski.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…