Categories: News Calcio

Gattuso: “Higuain un campione. Come vivo il derby? Un disastro…”

“Le prestazioni non sono mai mancate, a volte mancavano i tre punti. Questa squadra da quando abbiamo iniziato la stagione ha sempre espresso un buon calcio. Vogliamo sempre giocare e quando giochiamo rischiamo. E’ una squadra viva. Oggi siamo riusciti a vincere”.

Tutta la soddisfazione di Rino Gattuso per la vittoria a San Siro difronte a 45mila spettatori. Chievo battuto 3-1 grazie alla doppietta di Higuain e alla rete di Bonaventura.

“Prima non eravamo in crisi ma non riuscivamo a chiudere le partite – ha continuato a spiegare Gattuso ai microfoni di SkySport -. Higuain? E’ un campione, un grande finalizzatore.

Si è messo a disposizione del gruppo e si fa voler bene. E’ una dote questa. In questo momento ci manca Calhanoglu che sta attraversando un momento non brillantissimo ma anche lui può far fare tanti gol al Pipita.

Io preferisco sempre avere i giocatori che capiscono quello che gli chiedo. Poi non hanno tutti lo stesso carattere, con qualcuno devi alzare la voce con altri basta una pacca sulla spalla.

Si devono gestire in maniera diversa.

Noi dobbiamo lavorare bene con le catene: a destra molto bene, a sinistra facevamo molto meglio e ora possiamo migliorare. Ci piace dare l’ampiezza e non solo con Suso.

Dobbiamo migliorare a livello difensivo e non è un problema del 4-4-2. Dispiace lasciare un giocatore come Cutrone fuori ma riusciamo a creare occasioni anche con il 4-3-3.

Come vivo il derby? Un disastro. E’ una partita importante. Ci sono 80mila tifosi allo stadio. Io sono orgoglioso quando i miei giocatori vanno in nazionale, è giusto. Ora recuperiamo un po’ di energie e poi affronteremo il derby con molta attenzione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali della finale di Supercoppa di Spagna

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, la finale della Supercoppa di Spagna: le scelte di…

4 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

9 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

9 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

11 minuti ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

12 minuti ago

Lecce-Ngom: domani l’arrivo in Italia, affare da 5 milioni totali

Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti…

13 minuti ago