Samu Castillejo lascia il Milan. Il centrocampista offensivo spagnolo classe 1995 sta per tornare in patria: nel suo futuro ora c’è il Valencia, che è finalmente pronto ad accoglierlo, dopo averlo cercato a lungo (anche nell’ultima finestra invernale). Stavolta è fatta: sarà un trasferimento a titolo definitivo. L’ala firmerà un contratto di tre anni con il club spagnolo. Non è prevista nessuna buonuscita per lasciare i rossoneri, dato che sarà una cessione da parte dei rossoneri e non una risoluzione contrattuale.
Castillejo dunque non giocherà più con il Milan: il giocatore ha già salutato i compagni e tra stasera e domani lascerà Milano in direzione Valencia, dove ritroverà Gattuso. Con lui in panchina al Milan, nella stagione 2018/2019, Castillejo giocò 39 partite tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana ed Europa League, segnando anche 4 gol e offrendo 4 assist ai propri compagni. Ora i due si ritroveranno a Valencia.
Samu Castillejo fu acquistato dal Milan nell’estate del 2018 per 21,3 milioni di euro (dati transfermarkt) dal Villarreal. In quattro anni, lo spagnolo ha giocato 113 partite ufficiali e segnato 10 gol. L’ultima stagione è finito ai margini del progetto tecnico di Pioli: Castillejo infatti è stato chiamato in causa solo in cinque occasioni. Per questo il Milan gli ha cercato una porta d’uscita che ora è stata trovata: si chiama Valencia.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…