Categories: News Calcio

Le lacrime di Castillejo: “Ho vissuto un momento difficile”

Dopo le lacrime di Luiz Felipe, anche quelle di Samu Castillejo “bagnano” il sabato di Serie A. Ma se quelle del laziale erano lacrime di rabbia e delusione per l’espulsione rimediata a fine match, quelle dello spagnolo sono lacrime liberatorie, che rivelano quanto pesante fosse il carico emotivo che l’ex-Villarreal si portava dietro. 

“Un cumulo di emozioni”

Protagonista di un ottimo ingresso, determinante nel consentire al Milan la rimonta nel 3-2 contro il Verona, Castillejo è scoppiato in un pianto di cui lui stesso, in un’intervista a Sky Sport nel post-partita, ha rivelato le ragioni: “Si è trattato di un cumulo di emozioni; a livello familiare non è stato un periodo facile, i miei cari sono lontani e mi mancano, ma sono stato molto contento di aiutare la squadra a conquistare questi tre punti importanti“. 

“Il destino mi ha fatto rimanere”

C’è anche il destino che mi tiene legato a questa maglia, quest’estate ero più fuori che dentro ma il destino voleva che rimanessi per cambiare la situazione, sono molto contento, non ho parole per quello che ho potuto fare oggi, veramente difficile, con la famiglia che è lontana io ci tengo tanto. Ho vissuto un momento difficile, oggi ho dato tutto quello che avevo ed è andata bene“, ha proseguito Castillejo, che fino a poco tempo fa sembrava ai margini del progetto, tanto da essere di fatto uscito dalle rotazioni di Pioli. “Ma il destino ha fatto sì che rimanessi ad aiutare questo club, e nonostante non giocassi non ho mai detto parole fuori luogo, facendomi trovare sempre pronto“.

L’affetto dei compagni

Lo spagnolo ha anche commentato l’affetto riservatogli dai compagni a fine gara: “Mi considero una brava persona; inoltre sono arrivato quando il Milan non andava bene, e quando le cose vanno nel verso sbagliato, ci si unisce ancora di più. Qui mi sento querido (benvoluto, ndr).”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago