Categories: News Calcio

Cardinale: “Il nostro obiettivo è far tornare il Milan protagonista”

Nel corso di un colloquio presso la CBC con Jessica Gelman, CEO di Kraft Analytics Group, il proprietario del Milan e numero 1 di Red Bird, Gerry Cardinale, ha parlato di vari temi.

Milan, l’intervista di Cardinale

Garry Cardinale ha cominciato l’intervista parlando delle amichevoli che il Milan affronterà negli USA: “Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare questa tournée di amichevoli negli Stati Uniti è per l’enorme richiesta dall’America per il calcio europeo. È un’opportunità importante. Siamo proprietari del Milan da due anni e il nostro obiettivo è farlo tornare protagonista sulla scena mondiale. Abbiamo 550 milioni di fan in tutto il mondo, 50 dei quali negli USA e vogliamo puntare su questi”. 

 

 

Il proprietario rossonero si è soffermato anche sul futuro del club: “Sono 15 anni che osservo e analizzo i dati anche fuori dal campo. Non lo faccio solo per il sistema Moneyball che porta alla scelta dei giocatori. Lo sport è oggi è un’industria multimiliardaria, guidata dalla proposta di valore per il tifoso. La maggior parte delle persone pensa che i valori che si stanno creando nello sport riguardino solo i ricavi dei media. La nuova frontiera, però, sarà la monetizzazione dell’evento dal vivo“.

 

PHOTO CREDITS: A.C.MILAN

 

La nuova frontiera sarà quindi indirizzata verso un’offerta più ricca di esperienze d’élite per i tifosi che possono permetterselo (incontro coi giocatori, suite con visite di vecchie glorie, etc.), lasciando intatta quella attuale per il grosso del pubblico. La costruzione dello stadio, in questo senso, è ovviamente prioritaria“: ha concluso Cardinale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago