Investimenti mirati, valorizzazione dei giovani e un progetto vincente che lo scorso anno ha portato allo scudetto: il Milan è tornata ad essere una delle grandi protagoniste del calcio italiano. Una parte dei successi dei rossoneri è sicuramente merito di RedBird che ha acquistato la società. Intervenuto nel corso della Leaders Week di Londra Jerry Cardinale ha parlato dell’acquisizione del Milan.
“Il Milan è una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto – ha esordito Cardinale. RedBird ha studiato per cinque anni il calcio europeo, incontrando oltre duecento club in tutta Europa prima di scegliere il Milan. Credo sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato. Il nostro interesse per il club e il suo brand riguardava anche la Serie A, abbiamo considerato le possibilità di crescita di questo campionato”.
Il numero uno di RedBird ha continuato dicendo: “Non penso che ci debba essere un differenziale di tre a uno tra i ricavi dei media in Premier League e Serie A. Ma detto questo, non sono abituato a guardare una squadra senza considerare l’ecosistema in cui si trova. E vedo un enorme valore e una traiettoria di crescita sia per il Milan che per la Serie A. Le attività che svolgeremo per riportare il Milan in alto potrà avere un effetto conseguente nell’aiutare tutto il sistema Serie A a rialzarsi”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…