Categories: News Calcio

Cardinale: “Milan acquisto lungimirante. Torneremo grandi insieme alla Serie A”

Investimenti mirati, valorizzazione dei giovani e un progetto vincente che lo scorso anno ha portato allo scudetto: il Milan è tornata ad essere una delle grandi protagoniste del calcio italiano. Una parte dei successi dei rossoneri è sicuramente merito di RedBird che ha acquistato la società. Intervenuto nel corso della Leaders Week di Londra Jerry Cardinale ha parlato dell’acquisizione del Milan.

 

 

Milan, Cardinale: “Non dovrebbe esserci così tanta differenza con la Premier”

Il Milan è una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto – ha esordito Cardinale. RedBird ha studiato per cinque anni il calcio europeo, incontrando oltre duecento club in tutta Europa prima di scegliere il Milan. Credo sia un acquisto lungimirante, un gigante addormentato. Il nostro interesse per il club e il suo brand riguardava anche la Serie A, abbiamo considerato le possibilità di crescita di questo campionato”.

Il numero uno di RedBird ha continuato dicendo: “Non penso che ci debba essere un differenziale di tre a uno tra i ricavi dei media in Premier League e Serie A. Ma detto questo, non sono abituato a guardare una squadra senza considerare l’ecosistema in cui si trova. E vedo un enorme valore e una traiettoria di crescita sia per il Milan che per la Serie A. Le attività che svolgeremo per riportare il Milan in alto potrà avere un effetto conseguente nell’aiutare tutto il sistema Serie A a rialzarsi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 minuti ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

13 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

18 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

33 minuti ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

1 ora ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

2 ore ago