Il Milan ha dato ufficialmente inizio alla preparazione per il prossimo campionato di Serie A. Gli uomini di Pioli si sono ritrovati a Milanello nella giornata di ieri, lunedì 10 luglio, e sono stati protagonisti del primo allenamento della stagione. Allenamento a cui ha preso parte anche il nuovo acquisto Loftus-Cheek, che in partitella ha messo a segno il primo assist per la rete di Divock Origi. L’allenatore rossonero ha messo in pratica le prime prove di cambio modulo, schierando i suoi con il 4-3-3: una vera e propria novità rispetto all’abituale 4-2-3-1.
Nella conferenza stampa a cui ha preso parte dalla sede del Milan, Pioli aveva già annunciato dei cambiamenti tattici: “ La partenza di Tonali e l’infortunio di Bennacer porteranno a dei cambiamenti, è chiaro che il centrocampo sarà un reparto da rinforzare. Ho grande stima dei miei giocatori ma allo stesso modo credo sia arrivato il momento di apportare qualche variazione“, ha detto in occasione del raduno.
Alle parole dell’allenatore sono poi seguite quelle del nuovo arrivato Loftus-Cheek, che si è presentato ai giornalisti in conferenza: “Ho sempre giocato nella Academy del Chelsea con il 433, con Sarri la mia migliore stagione con il 433, prima di arrivare su Zoom ho parlato con Pioli per avere garanzie sul mio utilizzo, non sulla titolarità ma sulla posizione. Praticamente da mezzala ruolo che ricopro al meglio”.
(LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SUL MODULO DEL MILAN)
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…
Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…