Il Milan ha dato ufficialmente inizio alla preparazione per il prossimo campionato di Serie A. Gli uomini di Pioli si sono ritrovati a Milanello nella giornata di ieri, lunedì 10 luglio, e sono stati protagonisti del primo allenamento della stagione. Allenamento a cui ha preso parte anche il nuovo acquisto Loftus-Cheek, che in partitella ha messo a segno il primo assist per la rete di Divock Origi. L’allenatore rossonero ha messo in pratica le prime prove di cambio modulo, schierando i suoi con il 4-3-3: una vera e propria novità rispetto all’abituale 4-2-3-1.
Nella conferenza stampa a cui ha preso parte dalla sede del Milan, Pioli aveva già annunciato dei cambiamenti tattici: “ La partenza di Tonali e l’infortunio di Bennacer porteranno a dei cambiamenti, è chiaro che il centrocampo sarà un reparto da rinforzare. Ho grande stima dei miei giocatori ma allo stesso modo credo sia arrivato il momento di apportare qualche variazione“, ha detto in occasione del raduno.
Alle parole dell’allenatore sono poi seguite quelle del nuovo arrivato Loftus-Cheek, che si è presentato ai giornalisti in conferenza: “Ho sempre giocato nella Academy del Chelsea con il 433, con Sarri la mia migliore stagione con il 433, prima di arrivare su Zoom ho parlato con Pioli per avere garanzie sul mio utilizzo, non sulla titolarità ma sulla posizione. Praticamente da mezzala ruolo che ricopro al meglio”.
(LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SUL MODULO DEL MILAN)
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…