Categories: Calciomercato

Milan, tentativo per Guirassy. In difesa visionato van Breemen

Dopo l’infortunio di Kalulu, e viste le difficoltà dell’ultimo periodo, il Milan si sta guardando intorno in vista del mercato di gennaio. 

Uno dei reparti da rinforzare è sicuramente la difesa: i rossoneri sono alla ricerca di un centrale. Dopo il blitz inglese di Geoffrey Moncada, che una decina di giorni fa era andato a visionare Kelly del Bournemouth, il dirigente milanista ha osservato da vicino anche un giovane del Basilea, van Breemen

Mercato Milan, da van Breemen a Guirassy: le ultime

Nella giornata di domenica Moncada ha visto gli svizzeri vincere in casa col risultato di 2-1, e ha osservato l’olandese classe 2003, autore fino a questo momento di un buon campionato. Non è detto che sarà van Breemen il prescelto: quella di Moncada è stata anche sicuramente una visita di “aggiornamento”, ma il giocatore del Basilea fa parte di una lista di profili ritenuti interessanti dalla dirigenza milanista. Intanto Kelly rimane a sua volta sul taccuino di Moncada e Furlani: è apprezzato e va in scadenza nel mese di giugno. 

Altro capitolo quello dell’attacco: il Milan potrebbe optare per un nuovo centravanti qualora trovasse il profilo giusto. In questo senso i rossoneri hanno fatto un tentativo per Guirassy, attaccante dello Stoccarda autore di un sorprendente inizio di stagione, con 14 gol segnati da inizio anno e attuale vice capocannoniere della Bundesliga. Guirassy ha una clausola rescissoria che gli consentirebbe di liberarsi proprio a gennaio a una cifra molto più bassa del suo valore, ma al momento preferirebbe non trasferirsi a metà stagione, rinviando all’estate un eventuale addio. Ma il Milan ci ha provato seriamente.  

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Share
Published by
Gianluca Di Marzio

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

2 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

2 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

3 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

4 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

4 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

5 ore ago