Battere il Cagliari per conquistare altri 3 punti e tenere subito un ritmo da vertice. E’ questo l’obiettivo del Milan di Pioli, che nella seconda giornata di Serie A ospiterà a San Siro la squadra di Semplici.
Una partita non semplice, secondo le parole dell’allenatore rossonero, che conosce bene le qualità dell’avversario: “Affrontiamo una squadra strutturata, che tiene bene il campo e ha due attaccanti forti. Dovremo essere bravi ad approfittare delle situazioni che ci concederanno”.
Stefano Pioli, che deve fare ancora a meno degli infortunati Kessié e Ibrahimovic, dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che nell’esordio in campionato ha vinto per 0-1 a Marassi, contro la Sampdoria, anche se ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere. Non convocato nemmeno il nuovo acquisto Pellegri, non ancora al 100% della condizione.
I ballottaggi principali riguardano il centrocampo e la trequarti. Tonali sarà uno dei due mediani davanti alla difesa, mentre per il secondo posto da titolare Krunic sembra essere ancora in vantaggio su Bennacer.
L’altro nodo da sciogliere è sull’esterno sinistro, con Leao comunque favorito su Rebic. Ancora panchina per Romagnoli, con Tomori e Kjaer titolari nella difesa del Milan.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…