Sarà un Milan molto diverso dal solito quello che sabato sera affronterà il Cagliari a San Siro alla ricerca di punti che garantiscano l’aritmetica certezza del secondo posto.
Vuoi per scelta tecnica, vuoi per infortuni, ma Pioli cambierà molto il suo Milan. L’allenatore rossonero è intenzionato a lasciare fuori dall’undici titolare per scelta tecnica ben 4 big: con ogni probabilità, infatti, partiranno dalla panchina Theo Hernandez, Tomori e Calabria (i tre titolari della difesa), oltre a Rafa Leao.
L’attaccante portoghese, fischiato contro il Genoa da una parte di tifosi, è fuori forma e non al 100%: per lui dunque inizio in panchina.
Non prenderanno parte al match, causa infortunio, invece Loftus-Cheek, Kjaer e forse anche Okafor . Lo svizzero sente ancora dolore per un colpo alla caviglia subito domenica scorsa e sta cercando di capire se riesce a recuperare almeno per la panchina. Discorso simile per Maignan: il portiere francese non sta bene e vuole tornare al 100% per l’Europeo. Non vuole rischiare lui e non verrà rischiato.
Il Milan si presenta al match da secondo in classifica con 71 punti, cinque in più sulla Juventus terza e sei sul Bologna quarto. Il Cagliari invece è in piena lotta per non retrocedere: i sardi occupano la 15esima posizione in classifica con 33 punti, tre in più rispetto all’Udinese terzultima.
MILAN (4-3-3), la probabile formazione: Sportiello; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.
La sfida tra Milan e Cagliari, gara valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calco, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming sull’app Dazn, Sky Go e Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…