Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Fino al loro secondo gol abbiamo fatto la partita. Serata negativa”

Nella quinta e penultima giornata della fase a gironi della Champions League, il Milan a San Siro ha ospitato il Borussia Dortmund. A uscire con i tre punti sono i gialloneri di Terzic, che grazie alla vittoria per 3-1 conquistano il pass per gli ottavi e la sicurezza del primo posto. Per i rossoneri, invece, si complicano molto le possibilità di passaggio del turno (qui le combinazioni). Al termine della partita, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky.

Milan-Borussia Dortmund, le parole di Pioli

Pioli ha iniziato commentando la situazione del Milan: “E’ stata una serata molto negativa. Abbiamo perso  una partita dove non siamo stati capaci di portare l’inerzia dalla nostra parte. Il rigore non ha aiutato. Fino al 2-1 loro abbiamo fatto una partita giusta. Tolti gli episodi, abbiamo fatto noi la partita, però a certi livelli bisogna sfruttare le occasioni”.
 

 

Sulle situazioni offensive: “C’è stata meno qualità, ma non perchè non siamo riusciti a creare, perchè abbiamo prodotto più dei nostri avversari, ma non abbiamo sfruttato ciò. Abbiamo favorito una squadra spietata nelle ripartenze. Quando il livello è così alto, ogni errore è pagato”. Sulle aspettative: “Siamo aprtiti bene, poi diventa difficile. Non possiamo dire di non essere partiti bene, fino al secondo gol abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi abbiam fatto fatica a reagire”.

 

 

Sulla situazioni infortuni: “Mi preoccupa. Abbiamo tanti infortuni nello stesso reparto. Stiamo lavorando al meglio per cercare di superare questo momento che è molto delicato. Ora passare il turno non dipende più da noi, però dobbiamo fare una grande partita contro il Newcastle”. Sull’errore di Giroud: “Ci ho parlato, l’ho visto scosso. Non è stata la sua miglior serata”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago