Categories: News Calcio

Milan, Bonucci espulso col Var: dovrebbe saltare la sfida contro la Juventus

E’ durata soltanto venticinque minuti la gara di Leonardo Bonucci contro il Genoa. Il difensore del Milan, infatti, è stato espulso con l’ausilio del Var dopo aver colpito – sugli sviluppi di un calcio di punizione – con una gomitata al volto Aleandro Rosi. Pochi dubbi per l’arbitro Giacomelli, che dopo aver consultato lo strumento elettronico a bordo campo ha deciso di estrarre il cartellino rosso per il difensore del Milan.

Un duro colpo per i rossoneri e per Bonucci, che adesso – regolamento alla mano – rischia tre giornate di squalifica. Qualora il fallo del difensore venisse giudicato condotta violenta, infatti, sarebbero tre i turni di stop, come specificato nel Codice di Giustizia Sportiva all’articolo 19, punto 4, comma B. Tutto dipenderà dal referto arbitrale: la speranza della società rossonera è che venga scritto che il colpo di Bonucci è arrivato nel tentativo di prendere posizione per il pallone. Se invece dovesse essere ravvisata la volontarietà del gesto a palla lontana, la squalifica sarebbe di tre giornate. In questo caso Bonucci salterebbe la sfida contro la sua ex squadra, la Juventus, in programma a San Siro tra due giornate, sabato 28 ottobre. In considerazione del turno infrasettimanale di campionato, le decisioni del Giudice Sportivo arriveranno nella giornata di domani e non martedì.

Non è la prima volta che viene presa la decisione di espellere direttamente un calciatore con l’ausilio del Var: in passato, infatti, hanno ricevuto un rosso diretto Bertolacci per un fallo su Lasagna in Udinese-Genoa e Ceccherini (che inizialmente era stato solo ammonito) per un fallo da rigore in Crotone-Milan. Nel caso di Bonucci, prima del ricorso al Var, era stato soltanto fischiato il fallo ma l’arbitro non aveva estratto il cartellino giallo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

13 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

53 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

54 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

2 ore ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

3 ore ago