Categories: News Calcio

Milan, Bonucci: “Contro la Fiorentina vittoria a tutti i costi. Donnarumma? Alla sua età io facevo peggio di lui…”

“Abbiamo centrato il risultato minimo ma non è da festeggiare. Adesso domenica ci aspetta una battaglia da vincere a tutti i costi per iniziare poi a preparare al meglio la prossima stagione”. Sorride a metà Leonardo Bonucci al termine di Atalanta-Milan, finita con un 1-1 che ha qualificato aritmeticamente i rossoneri in Europa League ma servirà una vittoria all’ultima giornata per essere sicuri di partecipare alla competizione senza passare per gli spareggi. “Loro sono stati bravi a crederci, noi invece avremmo dovuto metterci un pizzico di attenzione in più, ma è inutile piangere sul latte versato adesso da martedì testa alla Fiorentina e speriamo che San Siro sia pieno. Mi aspettavo una stagione diversa a inizio anno – ha proseguito il difensore rossonero ai microfoni di SkySport – poi il campo ha dato un segnale diverso. Però fortunatamente nella seconda parte della stagione siamo cresciuti molto. Certo, abbiamo perso punti con le piccole e questo non te lo puoi permettere, ma abbiamo tanti giovani che l’anno prossimo saranno più pronti. Donnarumma? Alla sua età io facevo peggio di lui, comunque provavo a capire dove e come sbagliavo. Nel calcio e nello sport ogni tre giorni puoi rimediare. Oggi ad esempio ha fatto una buona partita. Deve crescere, ha molte pressioni addosso ma diventerà un grande portiere. Buffon? Auguro a Gigi e alla Juve di vincere lo scudetto questa sera, se lo meritano e non era facile con un Napoli che non mollava nulla. Sappiamo tutti qual è la mentalità della Juventus. Lui è un grande amico, mi mancherà sicuramente come mi è mancato quest’anno ma ci sentiamo spesso. Oltre al calcio esistono anche i rapporti umani“.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

11 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

15 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

17 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

29 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

47 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

49 minuti ago