Categories: News Calcio

Milan, Bonaventura: “Juve qualitativamente superiore ma in una gara così possiamo dire la nostra. Siamo pronti”

Una gara importantissima, in cui il Milan si gioca gran parte della sua stagione. Un trofeo in palio contro un’avversaria che lo vince da tre anni. Giacomo Bonaventura, cosi come i suoi compagni, darà il massimo per conquistare la Coppa Italia nella sfida in programma mercoledì sera a Roma contro la Juventus. Nel corso del media day odierno, il calciatore si è così concentrato a Rai Sport sul momento del gruppo guidato da Gattuso, che sabato ha vinto in casa contro il Verona e ora concentra tutte le sue energie sulla finale dell’Olimpico.

“Il Milan arriva bene a questo appuntamento – ha dichiarato Bonaventura – nell’ultima partita abbiamo ottenuto un risultato positivo e siamo contenti della prestazione che abbiamo fatto. Arriviamo bene alla finale ma sappiamo che sarà una partita difficile, anche se sicuramente la condizione della squadra è buona”. Nell’allenamento di oggi si è rivisto in gruppo anche Lucas Biglia. Dopo quello di Romagnoli, un altro recupero importante per l’allenatore.

Bonaventura ha poi parlato anche dell’ultima gara secca giocata proprio contro la Juventus, un anno e mezzo fa a Doha – quando in palio c’era la Supercoppa italiana: “In quell’occasione giocammo una buona partita e riuscimmo ad arrivare ai calci di rigore: chi c’era saprà affrontare questa partita con lo spirito giusto e con la voglia di fare bene. La Juventus dal punto di vista della qualità credo sia superiore a noi, lo dimostrano quest’anno e gli anni passati: ma in una partita così, se riusciamo a fare una grande prestazione, possiamo dire la nostra”.

Infine, una battuta anche sullo spirito che c’è nello spogliatoio: “Gattuso in questi giorni è stato abbastanza tranquillo – conclude Bonaventura – poi ci avvicineremo alla partita nelle prossime ore e salirà la concentrazione, ma stiamo cercando di preparare bene la partita senza caricarla troppo: è una gara bellissima e le emozioni verranno spontaneamente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

26 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago