Prove di cambio di formazione in settimana, dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2, ma stesso assetto di sempre scelto per tentare di uscire dal momento di crisi.
Sarà ancora il 4-3-3 il modulo scelto da Rino Gattuso per schierare il suo Milan in campo contro il Bologna, gara giunta al termine di 5 giorni di ritiro dopo il pesante K.O. rimediato a Torino: costretto a rinunciare a Romagnoli per squalifica, con Conti recuperato dal problema alla spalla ma destinato alla panchina, l’allenatore rossonero si affiderà giocoforza al duo Musacchio-Zapata al centro della difesa, con Abate e Rodriguez sulle corsie.
Novità invece a centrocampo: fuori Bakayoko, protagonista in negativo nell’episodio (un’ora di ritardo arrivando all’allenamento) che ha portato oltre il limite la pazienza di Gattuso, e dentro Biglia, con Kessie e Paquetá pronti ad agire nel ruolo di mezz’ala destra e sinistra. Davanti, invece, il solito tridente: niente doppia punta, con Cutrone destinato ancora alla panchina, con Suso e Çalhanoglu a spalleggiare Krzysztof Piatek in attacco. Tentando di uscire dalla crisi, contro un Bologna in gran forma e alla ricerca di punti salvezza, con il solito 4-3-3 e con tante certezze da ritrovare. Per sperare timidamente, ancora, nell’obiettivo Champions.
Ecco il probabile undici rossonero:
4-3-3: Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodríguez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Çalhanoglu.
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…