In mattinata si è svolta l’assemblea degli azionisti del Milan. Presenti l’amministratore delegato Ivan Gazidis, arrivato a fine mandato, e il presidente Paolo Scaroni. È stato approvato il bilancio della stagione 2021/22. Di seguito le cifre.
Il rosso del bilancio consolidato è pari a -66,5 milioni, in miglioramento rispetto al bilancio 2020-21, in cui la società era in negativo di 94,6 milioni. Il bilancio d’esercizio, invece, chiude con un passivo di 92,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 97.9 milioni. Il patrimonio netto è positivo per 137,5 milioni.
Scaroni ha parlato anche di alcuni temi importanti durante l’assemblea. Dalla Superlega allo stadio: “Per il Milan è un progetto accantonato ma il problema degli introiti rimane. Lo stadio deve essere fatto in collaborazione con l’Inter. Faccio fatica ad immaginare che non si trovi una soluzione. Lavoriamo anche su altre ipotesi che non riguardano i terreni di San Siro. I ricavi stanno crescendo. Rinnoveremo a breve con Emirates e stiamo mettendo dentro altri sponsor. Presto raggiungeremo il break even point (pareggio)“.
Infine, anche un commento di Gazidis sul Fair Play Finanziario: “I nostri problemi con la Uefa riguardano il passato. Anche se non ci qualificheremo alla Champions League nei prossimi anni, non andrà a creare nuovi problemi con la Uefa”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…