In mattinata si è svolta l’assemblea degli azionisti del Milan. Presenti l’amministratore delegato Ivan Gazidis, arrivato a fine mandato, e il presidente Paolo Scaroni. È stato approvato il bilancio della stagione 2021/22. Di seguito le cifre.
Il rosso del bilancio consolidato è pari a -66,5 milioni, in miglioramento rispetto al bilancio 2020-21, in cui la società era in negativo di 94,6 milioni. Il bilancio d’esercizio, invece, chiude con un passivo di 92,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 97.9 milioni. Il patrimonio netto è positivo per 137,5 milioni.
Scaroni ha parlato anche di alcuni temi importanti durante l’assemblea. Dalla Superlega allo stadio: “Per il Milan è un progetto accantonato ma il problema degli introiti rimane. Lo stadio deve essere fatto in collaborazione con l’Inter. Faccio fatica ad immaginare che non si trovi una soluzione. Lavoriamo anche su altre ipotesi che non riguardano i terreni di San Siro. I ricavi stanno crescendo. Rinnoveremo a breve con Emirates e stiamo mettendo dentro altri sponsor. Presto raggiungeremo il break even point (pareggio)“.
Infine, anche un commento di Gazidis sul Fair Play Finanziario: “I nostri problemi con la Uefa riguardano il passato. Anche se non ci qualificheremo alla Champions League nei prossimi anni, non andrà a creare nuovi problemi con la Uefa”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…