Il Milan fa un passo indietro, o meglio un passo verso i suoi tifosi. Dopo le lamentele degli ultimi giorni il club rossonero ha bloccato la vendita dei biglietti per le gare interne di Champions League e ha promesso un adeguamento dei prezzi. Considerati troppo cari quelli imposti dal club rossonero: si andava dai 69 o 89 euro per i posti del terzo anello, fino addirittura ai 490 euro della tribuna d’onore rossa. È scattata la protesta dei tifosi sui social, che ha portato il Milan a fare un passo verso di loro.
Manca sempre meno quindi al ritorno in Champions League del club rossonero. Un’attesa che dura da sette anni e mezzo, da quando nel marzo 2014 i rossoneri fecero la loro ultima apparizione nella massima competizione europea per club.
Il club rossonero ha quindi, attraverso un comunicato, di abbassare i prezzi in modo tale da renderli più accessibili a tutti i sostenitori: “Cari Milanisti, mi rivolgo a tutti voi per rispondere alle preoccupazioni che sono state sollevate in merito al prezzo dei biglietti per il nostro entusiasmante e tanto atteso ritorno in Champions League – si legge nella nota firmata dall’Ad Ivan Gazidis – Prima di tutto, voglio personalmente assicurarvi che ogni decisione del team manageriale del Club viene presa esclusivamente nel totale interesse del Club stesso e, di conseguenza, di tutta la comunità rossonera.
Purtroppo stiamo ancora affrontando la difficile situazione dovuta alla pandemia e il Milan ha sofferto molto per l’assenza di pubblico allo stadio negli ultimi 18 mesi, in particolare per la mancanza dell’emozione e della straordinaria energia che i tifosi generano, ma anche per l’impatto sui ricavi e sulla posizione finanziaria del Club”.
“In questo caso ho compreso chiaramente le vostre preoccupazioni e mi rendo conto che non siamo allineati nel modo equilibrato che auspichiamo. Pertanto, abbiamo rivalutato la nostra decisione e adegueremo i prezzi delle partite di Champions League a un livello che riteniamo comunque corretto. La vendita dei biglietti sarà quindi temporaneamente sospesa e riaperta a tempo debito con un approccio tariffario rivisto, occupandoci anche di tutti gli aspetti procedurali e amministrativi correlati.
Per mantenere un rapporto onesto e trasparente, se facciamo scelte discutibili, è nostro dovere ammetterlo, ma è altrettanto importante sentire la vostra fiducia e il vostro sostegno per qualsiasi decisione presa, attraverso un dialogo costruttivo, poiché queste decisioni sono sempre prese esclusivamente per il bene del Milan.
A nome del Club e della proprietà, vi ringrazio per il vostro appassionato e continuo supporto, che sarà vitale per la nostra missione di riportare il Milan al posto che merita.
Forza Milan, Sempre”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…