Il Milan, a mercato chiuso, continua a lavorare sui rinnovi di Ismael Bennacer e Rafael Leao, i cui contratti scadranno il 30 giugno 2024.
Per quanto riguarda il centrocampista algerino, le parti sono entrate nel vivo della trattativa. Nell’incontro in sede di mercoledì pomeriggio, la dirigenza rossonera ha discusso con l’entourage del giocatore, assistito da Enzo Raiola, circa una nuova offerta.
Bennacer – che attualmente guadagna circa 1.6 milioni di euro l’anno – vorrebbe uno stipendio sui 4 milioni, mentre il Milan si avvicinerebbe a questa cifra solo con l’inserimento di alcuni bonus legati alla Champions League. Considerato lo stipendio di Theo Hernandez, il club non vorrebbe andare oltre questa proposta.
La distanza tra le parti, dunque, non è elevatissima ed è previsto a breve un nuovo aggiornamento. Nel nuovo accordo, dovrebbe essere confermata anche una clausola rescissoria, già esistente nell’attuale contratto e ora fissata attorno ai 50 milioni. L’importo della futura clausola è ancora da discutere e definire.
La situazione di Rafael Leao è invece più intricata. Il suo avvocato, Ted Dimvula, tornerà a Milano a gennaio 2023 per un nuovo incontro con il Milan, dopo quello avuto lo scorso ottobre. Leao si trova bene in rossonero e gli piacerebbe restare, ma allo stesso tempo chiede uno sforzo economico importante al club, a causa della multa che dovrà pagare allo Sporting Lisbona. La partita è ancora aperta.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…