L’urna di Nyon ha messo di fronte Milan e Napoli ai quarti di finale di Champions League: le due italiane si affronteranno per sfidare poi in semifinale la vincente della sfida tra Inter e Benfica. A commentare il sorteggio in diretta da Nyon, il vicepresidente onorario del Milan, Franco Baresi.
Franco Baresi ha commentato così il sorteggio: “Contenti di essere qui e di come ha giocato la Champions la squadra. Ora ci toccherà un derby italiano e dispiace perché una dei due si ferma, ma abbiamo grande rispetto del Napoli, siamo però consapevoli di poter fare bene”.
Baresi ha poi proseguito: “Affrontare un’italiana è sempre diverso in Europa, perché l’atmosfera è diversa, le squadre si conoscono, ma è Champions League e se si vuole arrivare in fondo si devono affrontare tutte. Vediamo”.
Baresi ha poi risposto a una precisa su Osimhen: “Come si marca Osimhen? Su cross bisogna guardare l’uomo e marcarlo attentamente, basta anche un colpetto a volte, lui è molto forte e bisogna tenerlo lontano dall’area di rigore, ma il Napoli non ha solo lui. È una squadra consapevole del proprio gioco, il loro calcio è da rispettare”.
Infine su Kim: “Lui è molto bravo ad anticipare e a ripartire verso l’area avversaria. Il suo acquisto è stato molto azzeccato, lui come Kvaratskhelia. Il coreano ha dato solidità, attenzione e concretezza alla difesa, sta facendo un gran campionato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…