Il Milan affronterà lo Slavia Praga. È questo l’esito delle urne arrivato da Nyon per gli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Pioli ha conquistato la qualificazione superando il Rennes ai playoff. “Non dobbiamo sottovalutare lo Slavia Praga” ha sostenunto Franco Baresi al termine del sorteggio ai microfoni di Sky Sport.
Leggi anche – Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League
Così, il Milan di Stefano Pioli affronterà lo Slavia Praga negli ottavi di finale di Europa League. Intervistato da Sky Sport, Baresi ha commentato in questo modo il sorteggio: “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare lo Slavia Praga. E’ una squadra solida, fisica, ha fatto un girone importante con la Roma. Dobbiamo prepararci bene perché in campo internazionale non si può sottovalutare nessuno”.
Baresi ha commentato così la sconfitta nel match di ritorno dei playoff contro il Rennes: “Perdere dispiace sempre, dobbiamo sempre concedere meno. Forse dopo la vittoria dell’andata è mancata un po’ di attenzione. Il Milan però sa di dover tenere l’asticella alta sempre nel prossimo turno. Quando si subiscono tanti gol tutti devono fare qualcosa in più, vuol dire che si pensa un attimo dopo. La squadra deve compattarsi di più, creiamo molto e stiamo subendo troppo. Serve più attenzione, nella fase difensiva serve sacrificio e spirito di coesione”.
Infine, il vicepresidente onorario rossonero ha parlato dell’ambizione del Milan: “Dove vedo il Milan? Dobbiamo sempre essere ambiziosi e fare il massimo per arrivare il più lontano possibile. Ci crediamo, lavoriamo perché la squadra ha tutte le qualità per ambire a traguardi importanti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…