Categories: News Calcio

Milan, Tomori squalificato: ballottaggio Kalulu-Kjaer per il derby

Tre partite, tre vittorie, otto gol segnati. E’ stato questo l’inizio di campionato del Milan di Stefano Pioli. Punteggio pieno in classifica dopo aver superato Bologna, Torino e Roma. La bussola rossonera adesso punta verso il 16 settembre, data in cui andrà in scena il derby contro l’Inter

 

Un avvio di campionato composto da solidità ed entusiasmo, come confermano anche gli unici due gol subiti dal Milan. Ma con l’espulsione ottenuta da Tomori al termine del match dell’Olimpico, Pioli dovrà trovare una soluzione in difesa per contenere Lautaro Martinez e Marcus Thuram sul prato di San Siro.  

 

 

Milan, Tomori squalificato: ballottaggio Kalulu-Kjaer in vista del derby

Kalulu o Kjaer? E’ questa la domanda che si presenta nella mente di Stefano Pioli in vista del derby contro l’Inter. Dopo la squalifica arrivata ai danni di Tomori per l’espulsione al termine del match vinto contro la Roma, l’allenatore rossonero deve trovare una soluzione. Ci sono due sentieri. Uno porta a Pierre Kalulu, l’altro a Simon Kjaer.

 

Da una parte la qualità del difensore classe 2000 che ha collezionato 28 presenze nell’anno dello scudetto. Dall’altra l’esperienza del danese, che ha perso il posto da titolare a seguito dell’infortunio al crociato subito a fine 2021. E mentre Kalulu è rimasto ad allenarsi sul campo di Milanello, Kjaer è partito, direzione Danimarca, per giocare con la sua nazionale. Una scelta che potrebbe far avvicinare il posto da titolare al difensore francese. 

 

Tuttavia, il dubbio di Pioli sulla maglia da titolare tra Kalulu e Kjaer è accompagnato da una certezza: porta la numero ventotto e si chiama Malick Thiaw. Il tedesco ha scalato le gerarchie della difesa guadagnadosi la fiducia dell’allenatore rossonero. Prima le presenze in Champions League contro il Tottenham e nella semifinale dell’euroderby contro l’Inter, poi quelle da titolare nelle prime tre partite del nuovo campionato. Thiaw in difesa ha già affiancato Kalulu, spesso però accompagnato dalla presenza di Tomori. Con la sua squalifica e il derby all’orizzonte, Pioli dovrà trovare il profilo giusto da affiancare al difensore tedesco. E ci sono due sentieri: uno porta a Pierre Kalulu, l’altro a Simon Kjaer. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago