Categories: News Calcio

Le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid

Dopo sette anni torna la musichetta della Champions League a San Siro sponda Milan. I rossoneri sono pronti a sfidare l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone.

Le scelte

 

 

Dopo aver sfidato il Liverpool, per la squadra di Pioli un altro avversario dall’alto tasso di difficoltà. I colchoneros arrivano dalla sconfitta in casa dell’Alaves, mentre all’esordio in Champions avevano pareggiato in casa del Porto, mentre il Milan dalla sconfitta ad Anfield contro il Liverpool.

 

 

Pioli propone dal primo minuto quella che è la formazione tipo, fatta eccezione per Ibrahimovic, ancora infortunato, e con Giroud in panchina. Come prima punta è confermato Rebic, mentre alle sue spalle ci sono Saelemaekers, Brahim e Leao.

Dall’altra parte l’Atletico arriva a San Siro con alcune vecchie conoscenze della Serie A. A centrocampo c’è l’ex Inter Kondogbia, mentre solamente in panchina Rodrigo De Paul, che con l’Atletico ha già giocato 7 partite tra Liga e Champions e fornito un assist.

 

 

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Ballo, Tonali, Giroud, Kalulu, Florenzi, Maldini, Gabbia.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Trippier, Kondogbia, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Luis Suarez. Allenatore: Simeone. A disposizione: Lecomte, Christian, De Paul, Joao Felix, Griezman, Lemar, Renan Lodi, Herrera, Cunha, Vrsaljiko, Camus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago