Secondo alcuni studiosi, la storia continua a ripetersi ma con una brutta copia degli stessi eventi. Non è il caso di Milan-Atalanta. Il 23 maggio 2021 i rossoneri avevano espugnato il Gewiss Stadium di Bergamo con una doppietta di Franck Kessié su rigore per assicurarsi il ritorno in Champions League dopo sette lunghi anni.
Quest’anno, invece, la sfida tra Pioli e Gasperini sarà un appuntamento con la storia in quanto potrebbe decidere le sorti delle scudetto. Leggi anche: Milan campione d’Italia se… Tutte le combinazioni.
Se l’Inter dovesse perdere o pareggiare contro il Cagliari e il Milan vincere contro la Dea, i rossoneri potrebbero già cominciare la festa. C’è solo un piccolo particolare da non sottovalutare: il Milan non batte l’Atalanta a San Siro in Serie A dal 6 gennaio 2014. Otto stagioni fa. Un’altra “epoca storica”.
Massimiliano Allegri in panchina, doppiettà di Kakà e gol di Cristante per un 3-0 contro i bergamaschi allenati da Colantuono e capitanati da German Denis. In quell’annata fu la penultima gara del girone d’andata, con il Milan che chiuse poi in casa del Sassuolo, che vinse 4-3 sui rossoneri con il celebre poker di Domenico Berardi. Una sconfitta che portò all’esonero dell’attuale allenatore della Juventus. Guarda caso il Milan dopo l’Atalanta inconterà proprio il Sassuolo… Dettagli che Pioli non può lasciare al caso: la storia non si scrive con i “se” e con i “ma”.
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…