Categories: News Calcio

Milan, Ibrahimovic: “Sono ancora qui grazie ai tifosi. Per il rinnovo di Leao…”

Nella serata di domenica 26 febbraio è arrivato il quarto successo di fila, con tanto di rete inviolata, per il Milan di Stefano Pioli: vittima dei rossoneri in questa 24ª giornata di Serie A è stata l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

 

A partecipato alla festa rossonera anche Zlatan Ibrahimović, ritornato in campo dopo 280 giorni di assenza per infortunio. Lo svedese, dopo il match, ha parlato anche ai microfoni di DAZN della prestazione della squadra e dell’accoglienza riservatagli da San Siro:Faccio saltare lo stadio (ride, ndr)”.

“Sono tornato grazie ai tifosi”

I tifosi, ha detto Ibra, sono stati cruciali per il suo ritorno in campo: Dico grazie a loro che mi danno forza, adrenalina e motivazione per continuare. Senza il loro aiuto è difficile. Mi sento bene, poi se guardiamo indietro, è da un anno e due mesi che non mi sentivo come mi sento oggi. Oggi mi sentivo libero per fare quello che amo: giocare a calcio.

 

Ho sofferto tanto – ha continuato l’attaccante – anche negli ultimi sei mesi dell’anno scorso soffrivo. Volevo aiutare e non potevo stare in campo. Quando non stai bene è difficile aiutare la squadra, poi potevo fare questo intervento sei mesi prima, ma notavo che era il nostro anno per vincere lo Scudetto. Feci una promessa a Pioli: promisi di non sottopormi all’intervento, ma non ho mai sofferto così tanto per un trofeo. Poi è stato un anno difficile, anche per Mino (Raiola, ndr). Tanta gente mi aiuta e mi dà forza, e quando sto bene sono più forte di tutti”.

“Voglio tornare a giocare con continuità. Sul rinnovo di Leao…”

Obiettivo tornare a giocare con continuità: “Se non metto obiettivi mi rilasso, sento che è tutto passato e voglio dare concorrenza ai miei colleghi in questa squadra e giocare. Non devo stare qua per quello che ho fatto, ma ora devo esserci. Se penso che devo giocare solo gl ultimi 5-10 meglio se sto a casa, invece devo giocare tutta la partita”.

 

Poi, la simpatica chiusura dell’intervista parlando delle possibilità di rinnovo col Milan di Leao: Ho abbassato il mio stipendio per permettere alla società di andare avanti. Sto già giocando gratis (ride, ndr)”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Occhi su Uresic, gioiello del Partizan: Parma, Fiorentina e Bologna sfidano il Marsiglia

Ognjen Ugresic - IMAGO Parma, Fiorentina, Bologna e Marsiglia su Ognjen Uresic, ultimo talento della…

36 secondi ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter: dubbio Neres

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

12 minuti ago

Caso Vinícius, l’Atletico Madrid: “Curioso quanto tempo trascorra per analizzare una reazione”

La nota ufficiale dell'Atletico Madrid in seguito a quanto accaduto tra Simeone e Vinícius durante…

19 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu in vista della sfida di…

28 minuti ago

Monza, ufficiale l’arrivo di Hernani

Ufficiale il colpo in Serie B del Monza: Hernani si trasferisce a titolo definitivo dal…

1 ora ago

Milan, Füllkrug si presenta: “Voglio tornare ad alto livello. Numero 9? Spero di essere all’altezza”

Il nuovo attaccante rossonero si presenta: le dichiarazioni di Füllkrug alla sua prima conferenza stampa…

1 ora ago