Poco dopo la mezz’ora del primo tempo di Milan-Atalanta, i bergamaschi sono andati vicini al gol in un’azione molto confusionaria. Al termine dell’azione l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini è stato espulso e il difensore del Milan Matteo Gabbia, appena tornato dal prestito al Villarreal, è dovuto uscire per infortunio.
Tutto è successo intorno al 36′ minuto di gioco. Attacca l’Atalanta, traversone di Miranchuk e palla vagante in area dopo una sponda di testa di De Ketelaere. De Roon sta per arrivare sulla palla per mettere in rete, ma viene spinto con una spallata da Reijnders e finisce addosso a Gabbia, dandogli una testata.
Proteste accese da parte di Gasperini, che chiede il rigore ma viene prima ammonito e poi espulso. Mentre Reijnders non ha accusato il colpo, Gabbia non ce l’ha fatta a rimanere in campo ed è stato costretto a uscire al 39′: al suo posto è entrato Kjaer.
Pochi minuti dopo, poco prima del duplice fischio, i rossoneri sono passati in vantaggio con il gol di Leao, ma ci ha pensato Koopmeiners a pareggiare al 45+2′.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…