Mettersi alle spalle la sconfitta con il Lecce e ripartire, per inseguire ancora un posto tra le prime quattro. Questo l’obiettivo dell’Atalanta, caduta nell’ultimo turno di Serie A dopo la vittoria con la Lazio all’Olimpico. Domani arriva il Milan, e Gasperini ha presentato la gara in conferenza stampa: “ Arriviamo a questa gara dopo questa sconfitta col Lecce che ci ha dato fastidio, è stato un brutto stop. Dobbiamo giocare contro il Milan, una squadra che si è ripresa nelle ultime settimane, abbiamo tutte le motivazioni per fare una buona prestazione”.
Gasperini ha parlato dei blackout della squadra: “Giocare contro i campioni d’Italia in carica è una grande motivazione, non solo per la classifica. È una partita contro una squadra forte, cercheremo di fare una prestazione come ci è già capitato di fare. I blackout? Se prendi gol dopo quattro minuti ce ne sono 86 per recuperare, non ci siamo riusciti ma se vai a vedere i numeri sono tutti a nostro favore”.
In trasferta l’Atalanta sta facendo bene contro le big: “Dobbiamo partire da questo, ma non solo contro quel tipo di squadre. Nel campionato c’è equilibrio, ti devi presentare sempre al meglio”.
Conclude Gasperini: “In casa è vero che abbiamo un ruolino di marcia inferiore, è un po’ più difficile da spiegare. In casa col Milan, Napoli e Inter vincevamo, non è vero che prendiamo gol in contropiede”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…