Categories: News Calcio

Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:45, a San Siro scendono in campo Milan e Atalanta. Si tratta del primo posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A, in attesa delle due gare di lunedì. 

Le due squadre si sono già incrociate in due occasioni nell’attuale stagione: nell’andata di campionato al Gewiss Stadium e nei quarti di Coppa Italia al Meazza. In entrambi i casi hanno vinto i bergamaschi: 3-2 la prima volta (con il bellissimo tacco di Muriel), 2-1 la seconda (con una coda di polemiche arbitrali). 

Come arrivano le due squadre

Il Milan dovrà tenere il passo della Juventus, vittoriosa all’ultimo minuto allo Stadium contro il Frosinone. Soprattutto i rossoneri dovranno innterrompere la serie di sconfitte: due consecutive, tra Monza e Rennes. L’Atalanta ha appreso venerdì che sfiderà lo Sporting negli ottavi di finale di Europa League. In campionato viene da un periodo molto positivo: l’ultimo successo è stato una settimana fa contro il Sassuolo. 

Le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Musah.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Hien, Palomino, Pasalic, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Zappacosta, Scamacca.

Dove vedere in diretta tv e streaming Milan-Atalanta

La partita di San Siro tra Milan e Atalanta verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn sull’app. Per lo streaming si potranno usare smartphone, tablet e smart tv abilitate. I clienti Sky che avessero aderito all’offferta dedicata potranno guardare il match anche sul canale ZONA DAZN, numero 214 del decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

28 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

30 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

32 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago