Alle ore 20:45, a San Siro scendono in campo Milan e Atalanta. Si tratta del primo posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A, in attesa delle due gare di lunedì.
Le due squadre si sono già incrociate in due occasioni nell’attuale stagione: nell’andata di campionato al Gewiss Stadium e nei quarti di Coppa Italia al Meazza. In entrambi i casi hanno vinto i bergamaschi: 3-2 la prima volta (con il bellissimo tacco di Muriel), 2-1 la seconda (con una coda di polemiche arbitrali).
Il Milan dovrà tenere il passo della Juventus, vittoriosa all’ultimo minuto allo Stadium contro il Frosinone. Soprattutto i rossoneri dovranno innterrompere la serie di sconfitte: due consecutive, tra Monza e Rennes. L’Atalanta ha appreso venerdì che sfiderà lo Sporting negli ottavi di finale di Europa League. In campionato viene da un periodo molto positivo: l’ultimo successo è stato una settimana fa contro il Sassuolo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Musah.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Hien, Palomino, Pasalic, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Zappacosta, Scamacca.
La partita di San Siro tra Milan e Atalanta verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn sull’app. Per lo streaming si potranno usare smartphone, tablet e smart tv abilitate. I clienti Sky che avessero aderito all’offferta dedicata potranno guardare il match anche sul canale ZONA DAZN, numero 214 del decoder SkyQ. A dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…