Alle ore 20:45 di oggi si gioca una delle partite più interessanti della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. In campo a San Siro si sfideranno Milan e Atalanta. All’andata, al Gewiss Stadium di Bergamo, finì 1-1 coi gol di Malinovskyi e Bennacer.
Il Milan ha una grande occasione questa sera: quella di agganciare l’Inter in classifica a quota 47, visto che i nerazzurri hanno perso a Bologna, e di staccare una diretta avversaria per la qualificazione Champions, l’Atalanta appunto. I rossoneri sembrano aver superato il momento di difficoltà di inizio 2023, e vengono da tre 1-0 consecutivi (contro Torino, Tottenham e Monza). Pioli ha recuperato finalmente Mike Maignan: il portiere francese tornerà al suo posto oggi e potrà costituire un’arma in più per quello che resta della stagione.
L’Atalanta ha 41 punti, occupa il sesto posto della classifica (che a fine anno varrebbe l’Europa League), e vuole reagire alla sconfitta casalinga dello scorso weekend, l’1-2 subito da parte del Lecce al Gewiss. Una vittoria oggi a San Siro consentirebbe di superare momentaneamente la Lazio e di raggiungere Milan e Roma in zona Champions. Nonostante la recente sconfitta, Gasperini può godersi l’ottimo momento di Hojlund, in gol su errore di Falcone la scorsa domenica.
MILAN (3-4-3): Maignan; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Dìaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita fra Milan e Atalanta verrà trasmessa in diretta esclusiva sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet, ma anche su smart tv. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro, che sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…