Alle ore 20:45 di oggi si gioca una delle partite più interessanti della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. In campo a San Siro si sfideranno Milan e Atalanta. All’andata, al Gewiss Stadium di Bergamo, finì 1-1 coi gol di Malinovskyi e Bennacer.
Il Milan ha una grande occasione questa sera: quella di agganciare l’Inter in classifica a quota 47, visto che i nerazzurri hanno perso a Bologna, e di staccare una diretta avversaria per la qualificazione Champions, l’Atalanta appunto. I rossoneri sembrano aver superato il momento di difficoltà di inizio 2023, e vengono da tre 1-0 consecutivi (contro Torino, Tottenham e Monza). Pioli ha recuperato finalmente Mike Maignan: il portiere francese tornerà al suo posto oggi e potrà costituire un’arma in più per quello che resta della stagione.
L’Atalanta ha 41 punti, occupa il sesto posto della classifica (che a fine anno varrebbe l’Europa League), e vuole reagire alla sconfitta casalinga dello scorso weekend, l’1-2 subito da parte del Lecce al Gewiss. Una vittoria oggi a San Siro consentirebbe di superare momentaneamente la Lazio e di raggiungere Milan e Roma in zona Champions. Nonostante la recente sconfitta, Gasperini può godersi l’ottimo momento di Hojlund, in gol su errore di Falcone la scorsa domenica.
MILAN (3-4-3): Maignan; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Dìaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita fra Milan e Atalanta verrà trasmessa in diretta esclusiva sull’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet, ma anche su smart tv. Non è previsto uno streaming gratis dell’incontro, che sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…