Categories: News Calcio

Milan, André Silva: “Ho sofferto la lontananza da casa”

Una stagione tra tante ombre e poche luci, André Silva non ha messo in mostra tutto il suo valore nel primo anno di Milan. “È la prima volta che vivo lontano da casa e dalla spiaggia, sono abituato a ‘respirare’ il sale. Spesso passeggiavo o andavo in bicicletta sul litorale, ma le cose cambiano e bisogna sempre guardare avanti. Cosa mi manca di più dal Portogallo? La famiglia. È molto numerosa, sono cresciuto con i miei genitori, con mio fratello e con i miei cugini. In vacanza, se non andavo con i miei amici, stavo con loro. La mia famiglia è molto unita, a ogni compleanno eravamo tutti presenti, ogni domenica ci si ritrovava tutti insieme”, le parole rilasciate dall’attaccante portoghese in un’intervista a Forza Milan, magazine ufficiale del club.

André Silva racconta poi le principali differenze tra il calcio portoghese e quello italiano: “La preparazione fisica diversa non è importante, perchè sono forte da quel punto di vista. La difficoltà principale è adattarsi allo stile di vita, al cambiamento di abitudini: la lingua, le persone, la squadra. Non sono italiano e sono qua da solo, parlo solo il portoghese mentre gli altri parlano italiano e molti in spagnolo. Devo migliorare nell’uso del piede sinistro. Ma non solo, posso migliorare nel dribbling e nel tiro in porta. Si può sempre progredire, non mi pongo limiti. Il mio difetto? Forse penso troppo al lavoro e poco al riposo. Se ho un traguardo, lo inseguo e non penso ad altro”.

André Silva che non nasconde il suo desiderio più grande, quello di vincere il Mondiale: “Sì, è il sogno di tutti i calciatori. Sappiamo che sarà difficile, tutti pensano a vincere nel nostro girone: Spagna, Iran e Marocco. Ma dobbiamo essere convinti delle nostre possibilità, non andremo in Russia solo per divertimento“, ha concluso l’attaccante portoghese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, si valuta Skriniar ma solo in prestito: la priorità rimane Danilo

Milan Skriniar, PSG (Imago) Il club azzurro sta valutando il difensore slovacco In casa Napoli…

12 minuti ago

Empoli, Gemmi: “Fazzini alla Lazio? Trattativa quasi arenata”

Le parole del direttore sportivo dell'Empoli a Sky Sport. L'Empoli è una delle protagoniste di…

23 minuti ago

Milan, fatta per la cessione di Okafor al Lipsia: domani la partenza per la Germania

Il club ha raggiunto un accordo con i tedeschi per la cessione di Okafor Dopo…

49 minuti ago

Calciomercato LIVE: Cremonese, Jungdal verso il Westerlo

Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…

1 ora ago

Supercoppa Spagnola, in finale sarà Barcellona-Real Madrid

Barcellona e Real Madrid in campo (Imago) Servirà El Clasico per decidere chi sarà Supercampione…

1 ora ago

Primi dialoghi tra Juventus e Danilo per la risoluzione: la situazione

Primi segnali verso la risoluzione di Danilo con la Juventus, il Napoli aspetta: la situazione. …

3 ore ago