Con il pareggio di San Siro contro il Genoa, il Milan è arrivato a sei partite consecutive senza vittoria. I rossoneri sono aritmeticamente qualificati alla prossima edizione di Champions League, che disputeranno però con un nuovo allenatore in panchina.
Il ciclo Pioli è ritenuto ormai concluso, con l’allenatore emiliano che resta uno dei candidati per il Napoli. Ma chi prenderà il suo posto al Milan?
I principali candidati restano due: Paulo Fonseca, ex Roma, attuale allenatore del Lille che ha perso contro il Lione l’ultima in Ligue 1, e Sergio Conceicao, allenatore del Porto che ha appena rinnovato ma che potrebbe lasciare i portoghesi e tornare in Italia, dove è già stato da calciatore.
I contatti tra il Milan e Fonseca riprenderanno nella giornata di oggi, martedì 7 maggio. L’allenatore portoghese ha anche un’altra opzione, quella dell’Olympique Marsiglia, che è alla ricerca del successore di Gasset. I francesi stanno facendo di tutto per convincerlo con un progetto importante, presentato dal presidente Longoria.
Capitolo Conceicao. Molto attivo Jorge Mendes, che si sta occupando della sua situazione; da vedere quindi se l’allenatore del Porto supererà il connazionale nella corsa. In questo momento la dirigenza del Milan si sta prendendo il tempo necessario per arrivare a una decisione finale, valutando tutte le soluzioni e le opzioni possibili.
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…