News Calcio

Allegri: “Non potevo direi di no al Milan. Vogliamo la Champions”

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (imago)

Le dichiarazioni di Max Allegri in conferenza stampa da Perth, in Australia

Perth accoglie il Milan per la seconda volta in poco più di un anno. L’ultima volta era stata contro la Roma il 31 maggio 2024 a stagione conclusa, per ricordare i 30 anni dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei.

Ora, invece, i rossoneri sono di nuovo in Australia per l’ultima partita del tour pre campionato, contro il Perth Glory. Poi il ritorno in Italia e l’ultima fase prima dell’avvio della stagione 2025/2026.

Un’occasione importante anche per promuovere il match di Serie A tra Milan e Como, in programma a febbraio 2026, che non si potrà disputare regolarmente a San Siro vista la concomitanza con la cerimonia di aperturadelle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Dopo l’arrivo del club “Down Under”, è stata tenuta una conferenza stampa che ha visto protagonisti diversi esponenti della politica australiana, oltre che l’allenatore rossonero Max Allegri e il capitano Mike Maignan.

Milan, Allegri: “Orgoglioso di essere a Perth. Mi aspetto…”

Sono orgoglioso di essere qui a Perth – ha esordito Allegri ai microfoni -, in una città bellissima dove non ero mai stato. Non vedo l’ora di visitarla, di conoscere una nuova cultura e di sentire l’affetto dei nostri tifosi qui in West-Australia“.

Poi anche una breve battuta sull’amichevole in programma giovedì 31 luglio alle 12:20 italiane. “È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica“.

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (imago)

“Vogliamo tornare in Champions League”

A seguire, Allegri ha risposto anche alle domande dei colleghi australiani presenti sul posto, approfittando per ribadire anche gli obiettivi stagionali. “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo“.

Infine, sull’anno sabbatico preso alla fine della seconda esperienza con la Juventus: “Il riposo fa bene, ma avevo voglia di tornare ad allenare. Perché ho scelto il Milan? Non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

8 ore ago

Chi è Thomas Campaniello, l’attaccante che ha portato l’Italia U17 in semifinale ai Mondiali

L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…

8 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

8 ore ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

10 ore ago

Roma, la probabile formazione contro la Cremonese

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…

11 ore ago