Categories: News Calcio

Milan, Alex: “Higuain tra i più forti del mondo, lo paragono a Ibra”

Lunedì sera il Napoli cercherà di sfruttare il “set point” per il primo posto, ma non sarà facile. Di fronte ci sarà un Milan a caccia di vendetta, dopo il quattro a zero dell’andata, e all’inseguimento del terzo posto, ora non più un miraggio. “E’ stato difficile per noi dimenticare quella serata” – racconta Alex nelle pagine del Corriere dello Sport –  “Il risultato è stato duro e per di più a San Siro. Bisognerà fare molta attenzione, in questo momento Higuain è tra i più forti attaccanti al mondo. Può fare la differenza in qualsiasi momento della partita. A chi lo paragono? Ho giocato anche con Ibrahimovic, ha la stessa personalità e il medesimo carisma. Gonzalo è imprevedibile, è molto veloce. Bisogna essere almeno in due per cercare di fermarlo. Uno lo anticipa, l’altro gli sta alle spalle pronto a intervenire. Ma bisogna fare molta attenzione anche a Insigne e a Callejon. Abbiamo lavorato anche su questo, per fronteggiare al meglio la fase offensiva del Napoli. E’ difficile, ma se vogliamo arrivare terzi in campionato dobbiamo offrire una grande fase offensiva”.

 

Su Mihajlovic: “E’ sicuramente il più duro con il quale ho lavorato. Ti dice in faccia le cose che deve dire, non ha filtri. Parliamo sempre, c’è molto dialogo tra di noi. Così mi piace. Leonardo mi definisce leader silenzioso? Sono così, non parlo molto. Nello spogliatoio, però, cerco di dare il mio contributo”. Presente e futuro, tra gol nel derby e contratto in scadenza: “Ho segnato due gol contro l’Inter, sempre di testa, la mia specialità. Le punizioni? Mi piacerebbe se Mihajlovic mi svelasse qualcuno dei suoi segreti, ma a qui al Milan si pensa quasi sempre agli schemi e mai al calcio diretto. E se capita di tirare in porta, quando entra Mario ci pensa lui. Non reggo tre partite di fila? La realtà è che non possiamo sapere cosa succede dopo tre partite di fila. Ma io sono sempre a disposizione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

12 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

12 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

12 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

12 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

14 ore ago