Categories: News Calcio

Milan, Abate: “Quarto posto? Vogliamo tenerlo con le unghie e con i denti”

"La sfida alla Juventus per noi arriva nel momento giusto dopo un periodo complicato. Faremo la nostra partita". Ne è sicuro Ignazio Abate che in un'intervista rilasciata a SkySport ha parlato del momento del Milan – che arriva dall'1-1 di martedì in casa contro l'Udinese – e del prossimo impegno, sabato, allo Stadium contro i bianconeri.

“È peggio che la Juve abbia la gara contro l'Ajax, perché le partite più importanti, come dice l'allenatore, sono quelle precedenti alle grandi sfide, quelle che ti aiutano a essere al top – ha proseguito Abate.

"Il gruppo? E' sano e metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Attraversiamo un periodo di calo fisiologico ma l’età media della squadra è molto bassa. Ci ritroviamo in una situazione di classifica che all'inizio dell'anno sognavamo. Nelle scorse stagioni ci trovavamo a tanti punti dalla Champions, adesso siamo primi nella classifica del quarto posto e vogliamo tenere questa posizione con le unghie e con i denti”.

A proposito della corsa alla Champions League ha aggiunto: “Non mi ricordo una sfida per il quarto posto così appassionante. Il campionato è livellato verso l’alto e in gara ci sono anche Atalanta, Torino e Samp. Ma sono sicuro che faremo un grande finale di stagione. Ricordo quei mesi in cui abbiamo avuto tanti infortunati ed è lì che abbiamo svoltato grazie al nostro allenatore che ci ha tolto ogni alibi. Sono giocatori importantissimi, ma abbiamo altri in squadra che possono sostituirli – ha concluso Abate -. E davanti a noi abbiamo un obiettivo troppo importante da centrare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

2 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

3 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

3 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

3 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

3 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

3 ore ago